Il processo Gestione supporti include l'impostazione di un criterio di classificazione, la pianificazione dello spostamento dei volumi nastro, la scelta di volumi nastro, la definizione di criteri di conservazione, l'esecuzione di un ciclo del classificatore e lo spostamento dei supporti nella posizione corretta.
Dopo aver impostato i criteri di classificazione e di conservazione, viene avviato il processo di classificazione. I cicli di classificazione devono essere avviati ogni volta che si eseguono operazioni di backup. Ad esempio, se il backup dei dati viene eseguito tutti i giorni, anche il ciclo del classificatore andrebbe eseguito quotidianamente. Se il backup dei dati viene eseguito una volta alla settimana, è opportuno eseguire settimanalmente il ciclo del classificatore dopo aver completato le operazioni di backup.
Il processo del ciclo del classificatore aggiorna le informazioni sulla posizione per i set di volumi nastro indicando gli spostamenti in un classificatore oppure da un classificatore di nuovo nel servizio Modulo nastro. Per avviare il processo, fare clic su Avvia nel menu Ciclo classificatore sulla barra degli strumenti di Amministratore MM. È inoltre possibile iniziare il ciclo classificatore utilizzando il comando ca_mmo -start o -startAll dal prompt di DOS.
Note:
Eseguire il processo Avvia ciclo classificatore per generare i rapporti che contengono informazioni dettagliate sullo spostamento dei volumi nastro e sulle informazioni di posizione. Gli slot già contenenti volumi nastro e i nuovi slot da classificare, vengono raggruppati in base alla comune pianificazione. A partire dalla prima rotazione pianificata, i set di volumi nastro vengono assegnati a un classificatore e ai relativi slot in base ai criteri di scadenza. Gli slot vengono creati automaticamente e i volumi nastro vengono classificati automaticamente durante il processo.
Dopo che è stata eseguita la prima rotazione, viene eseguita la successiva rotazione pianificata e così via, fino a completare tutte le rotazioni previste nella pianificazione. A questo punto, Gestione supporti crea rapporti che indicano la posizione corrente la destinazione in cui vanno spostati i volumi nastro. Se non si desidera rimuovere manualmente i nastri, è possibile utilizzare il comando ca_mmo -export dal prompt di DOS in modo che vengano esportati automaticamente da MM Admin. Per ulteriori informazioni sulle utilità della riga di comando per la gestione dei supporti, consultare la sezione Gestione periferiche.
È possibile utilizzare il comando Simula ciclo classificatore per generare un rapporto selezione dei classificatori. Utilizzare questo comando in qualsiasi momento per determinare il numero di volumi nastro che saranno spostati senza aggiornare le informazioni di posizione. Se si desidera inviare il Rapporto selezione classificatore tramite posta elettronica, assicurarsi che il sistema sia configurato per l'invio di notifiche con Microsoft Exchange e, dal menu Configurazione, attivare l'opzione Invia il rapporto tramite posta elettronica. Per ulteriori informazioni sulla configurazione degli avvisi, consultare la sezione Utilizzo di Gestione avvisi.
Il ciclo del classificatore genera i rapporti di spedizione e di ricezione, che elencano le posizioni vecchie e nuove del set di volumi nastro, per fornire le informazioni necessarie per la gestione dei supporti. Tali rapporti forniscono le seguenti informazioni:
Se si desidera inviare i rapporti di spedizione e ricezione il tramite posta elettronica, assicurarsi che il sistema sia configurato per l'invio di notifiche con Microsoft Exchange e, dal menu Configurazione, attivare l'opzione Invia il rapporto tramite posta elettronica. Per ulteriori informazioni sulla configurazione degli avvisi, consultare la sezione Utilizzo di Gestione avvisi.
Quando un volume nastro viene controllato da Gestione supporti, il servizio Modulo nastro aggiorna lo stato della posizione del volume nastro impostandolo su OFF_SITE (sito remoto). Per evitare l'utilizzo di un volume nastro quando viene controllato da Gestione supporti, il volume nastro viene automaticamente estratto e la posizione viene aggiornata per riflettere tale situazione. Poiché tutti i volumi nastro classificati vengono messi in stato estratto, nel caso in cui sia necessario recuperarli, i volumi nastro devono essere impostati come archiviati nel servizio Modulo nastro prima poter di essere utilizzati.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|