

Amministrazione di CA ARCserve Backup › Gestione di periferiche e supporti › Funzionamento dei pool di supporti › Creazione di una rotazione
Creazione di una rotazione
Per creare una rotazione, selezionare l'oggetto Pianificazione nel riquadro sinistro della finestra di MM Admin, fare doppio clic e selezionare una pianificazione dall'elenco. Fare doppio clic sulla pianificazione per accedere all'oggetto Rotazione. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto Rotazione e selezionare Crea. Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea rotazione da cui è possibile impostare quanto segue:
- Numero sequenza: in Amministratore MM viene generato automaticamente un numero di sequenza per la rotazione. I cicli del classificatore iniziano con il numero di sequenza più basso. Il valore predefinito per una nuova rotazione è 10 e alla successiva nuova rotazione viene assegnato il numero 20. Per assegnare un particolare numero di sequenza, selezionare l'opzione Numero sequenza, quindi scegliere un numero.
- Nome classificatore: è necessario specificare un nome classificatore per ciascuna rotazione. È possibile selezionare il nome di un classificatore dall'elenco di classificatori di scelta rapida.
- Nei campi Conservazione, impostare la combinazione desiderata delle seguenti condizioni:
- Giorni sospensione: il numero di giorni durante i quali si desidera che i volumi nastro vengano conservati.
- Conserva per cicli: il numero di cicli del classificatore durante i quali si desidera che i volumi nastro vengano conservati nella rotazione.
- Giorni trascorsi da data prima formattazione: iniziando dal giorno in cui i volumi nastro sono stati formattati per la prima volta, immettere il numero di giorni durante i quali si desidera che i volumi rimangano nella rotazione.
- Per data: i volumi nastro vengono conservati nella rotazione fino alla data immessa in questo campo.
- Data scadenza nastro: i volumi nastro vengono conservati nella rotazione fino a quando non viene superata la data di scadenza.
- Permanente: tutti i volumi nastro vengono conservati permanentemente nella rotazione.
Se soddisfa una di queste condizioni, il volume nastro resterà nella stessa rotazione. Nessuna di queste condizioni ha la priorità sull'altra, pertanto se una delle condizioni è soddisfatta, il supporto resterà nel classificatore, anche se le due condizioni sembrano essere in conflitto. Ad esempio, se si seleziona 60 nel campo Giorni di sospensione ma si immette una data distante solo 30 giorni nel campo per data, il volume nastro resterà per 60 giorni.
Selezionando Aggiungi, la nuova rotazione viene salvata e aggiunta al ramo Rotazione nella finestra di gestione MM.
Allo scadere del periodo di conservazione, il volume nastro viene declassificato e riportato al servizio Modulo nastro per essere riutilizzato.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|