Argomento precedente: Rilevamento di subnet IP/domini WindowsArgomento successivo: Configurazione rilevamento per l'opzione SAN


Attivazione del rilevamento utilizzando la subnet TCP/IP sweep

È possibile configurare uno sweep per la subnet locale o remota. L'impostazione predefinita è per una subnet locale.

Finestra di dialogo Configurazione rilevamento. Vengono specificate le opzioni predefinite.

Mediante il Servizio rilevamento vengono trasmesse e recuperate tutte le informazioni dei computer di subnet locali, nonché delle subnet e dei computer impostati manualmente.

Per attivare l'aggiunta manuale di un nome computer (indirizzo IP):

  1. Aprire Rilevamento e fare clic sul pulsante Aggiungi nella scheda Dominio Windows.
  2. Digitare l'indirizzo IP del computer e fare clic su OK.

    Mediante il Servizio rilevamento può quindi essere eseguito il ping, pubblicato e restituito un elenco di prodotti dal computer specificato.

    Nota:  è possibile limitare l'intervallo di rilevamento disattivando qualsiasi dominio Windows o computer rilevato automaticamente, in modo da ridurre il traffico di rete. Per un dominio Windows o un computer esistente, selezionare la casella Disattiva.

Per aggiungere una subnet remota:

  1. Aprire Rilevamento e fare clic sul pulsante Aggiungi nella scheda Subnet.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungere una subnet.

  2. Digitare la subnet e la subnet mask e fare clic su OK.

    Il Servizio rilevamento consente quindi di pubblicare l'elenco dei prodotti su ciascun computer nella subnet specifica e di restituire le informazioni sui prodotti per ciascun computer nella subnet.

    Nota:  è possibile limitare l'intervallo di rilevamento disattivando qualsiasi dominio Windows o computer rilevato automaticamente, in modo da ridurre il traffico di rete. Per un dominio Windows o un computer esistente, selezionare la casella Disattiva.

    Se da subnet specifiche viene utilizzata una diversa subnet mask, sarà possibile aggiungere una subnet mask manualmente avviando il rilevamento, quindi facendo clic sul pulsante Aggiungi dalla scheda Subnet mask. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Aggiunta di una subnet mask, come mostrato nel seguente esempio:

    Finestra di dialogo Aggiunta di una subnet mask

    Se si decide di eseguire un rilevamento automatico, mediante il Servizio rilevamento verrà eseguito il ping e pubblicato un elenco di prodotti su ogni computer in ciascuna subnet elencata nella scheda Subnet di Configurazione rilevamento e verranno recuperate le informazioni sui prodotti dal computer remoto.

  3. A tale scopo, avviare il rilevamento e fare clic sul pulsante Configura nella scheda Riepilogo. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Configurazione, come illustrato nel seguente esempio:

    Finestra di dialogo Configurazione rilevamento La sezione Attivazione del rilevamento utilizzando la subnet TCP/IP sweep è evidenziata e l'opzione Soltanto subnet locali è selezionata.

    Mediante il server di rilevamento viene avviato uno sweep dell'indirizzo IP per subnet remote utilizzando subnet, subnet mask, computer o domini Windows rilevati automaticamente insieme a subnet, subnet mask, computer o domini Windows configurati manualmente. Se si seleziona questa opzione, è possibile che si verifichi un aumento del traffico di rete e, a seconda della dimensione della rete utilizzata, è possibile che sia necessario molto tempo per completare l'operazione. Si consiglia di eseguire questa opzione nelle ore di minor traffico di rete.

    Nota: se si decide di rilevare prodotti CA ARCserve Backup in subnet remote, il Servizio rilevamento non utilizza broadcast UDP per individuare le istanze remote. é necessario conoscere la dimensione della subnet e l'intervallo degli indirizzi IP utilizzando una subnet mask.