Argomento precedente: Finestra di dialogo Configurazione rilevamentoArgomento successivo: Attivazione del rilevamento utilizzando la subnet TCP/IP sweep


Rilevamento di subnet IP/domini Windows

Per inviare query e rendere noti i prodotti, è necessario rendere disponibile l'elenco delle reti di destinazione a cui Configurazione rilevamento possa trasmettere. Ad esempio, l'utente potrebbe desiderare di rilevare i prodotti CA ARCserve Backup soltanto in una subnet IP di una rete TCP/IP o in un elenco di subnet fisicamente situate nello stesso Paese.

In un altro scenario l'utente potrebbe desiderare di enumerare l'intera rete aziendale per individuare tutte le possibili subnet per poi escluderne alcune. Il processo di rilevamento viene eseguito in background e vengono enumerate le risorse di rete di Windows. Viene creato un elenco di domini Windows per i successivi invii a mailslot o un elenco di subnet IP per la trasmissione UDP.

Nota:  il processo richiederà alcuni minuti, a seconda delle dimensioni della rete, Pertanto è consigliabile che il rilevamento di subnet e domini IP venga eseguito nelle ore di minor traffico di rete.