Argomento precedente: Processi di rotazione GFS con la funzione Aggiungi supporto attivataArgomento successivo: Gestione pool di supporti


Regole per la sovrapposizione di supporti

Poiché l'opzione di ottimizzazione dei supporti consente a più processi GFS di utilizzare lo stesso pool di supporti per condividere nastri, è possibile che si verifichi una situazione in cui un supporto non risulti disponibile in quanto utilizzato da un altro processo GFS. Se tale situazione si verifica quando viene inoltrato un processo di backup GFS con la funzione Aggiungi supporto disattivata, il processo attende che il nastro diventi disponibile prima di eseguire l'operazione di aggiunta. Il tempo di attesa predefinito è 10 minuti. Se dopo 10 minuti il supporto è ancora occupato, il processo utilizza un altro nastro.

Se tale situazione si verifica quando viene inoltrato un processo di backup GFS con la funzione Aggiunta al supporto attivata, viene eseguito un tentativo di aggiungere il processo a un supporto del giorno precedente. Se tale supporto è occupato, attende 10 minuti. Se dopo 10 minuti il supporto è ancora occupato, il processo utilizza la data corrente per generare un altro supporto e tentare di utilizzarlo. Se il nuovo supporto è occupato, il processo attende 10 minuti. Se dopo 10 minuti tale supporto è ancora occupato, il processo formatta un altro supporto con un nuovo nome.

Nota:  è possibile modificare il tempo di attesa immettendo un nuovo valore per la chiave del Registro di sistema GFSwaittime di Windows. Il valore viene memorizzato nella chiave di registro seguente:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ComputerAssociates\CA ARCserve Backup\Base\Task\Backup