Argomento precedente: Configurazione Gruppo RAIDArgomento successivo: Controllo delle periferiche mediante Gestione archivi rimovibili


Opzione Configurazione libreria virtuale

L'opzione Configurazione libreria virtuale consente di configurare o di modificare la configurazione di una libreria virtuale in ambiente Windows.

Per configurare una libreria virtuale, è necessario arrestare il Modulo nastro. Se il Modulo nastro è in esecuzione, viene visualizzata una finestra che consente di arrestarlo.

L'opzione Libreria virtuale viene utilizzata per configurare tutte le librerie virtuali. Questa opzione consente di definire le librerie virtuali e i relativi parametri, compresi il numero di slot e di unità richiesti per la libreria. È necessario associare almeno uno slot e un'unità.a una libreria virtuale.

Poiché la funzione Libreria virtuale è attiva sulle librerie configurate esistenti, è necessario installare l'opzione Tape Library di CA ARCserve Backup e configurare le librerie fisiche prima di quelle virtuali.

Nota: separare i supporti WORM (Write Once Read Many) e non WORM all'interno della stessa libreria utilizzando l'opzione di configurazione Libreria virtuale. Se i supporti normali non vengono separati da quelli WORM, l'utilità Gestione processi considera tutti i supporti come supporti WORM. L'utilità Gestione periferiche, invece, è in grado di gestire questi supporti correttamente.

Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione delle librerie per il funzionamento come VTL.