

Amministrazione di CA ARCserve Backup › Gestione di periferiche e supporti › Strumenti di Gestione periferiche › Controllo delle periferiche mediante Gestione archivi rimovibili
Controllo delle periferiche mediante Gestione archivi rimovibili
L'opzione di configurazione Attiva/disattiva periferiche (per RSM) consente di attivare o disattivare periferiche per la Gestione di archivi rimovibili (RSM) in un ambiente Windows Server 2003.
Tenere presenti le considerazioni e il comportamento previsto seguenti:
- Per attivare o disattivare periferiche per RSM, è necessario arrestare il Modulo nastro. Se il Modulo nastro è in esecuzione, viene visualizzata una finestra da cui è possibile arrestarlo.
- Quando il servizio Archivi rimovibili è abilitato, il controllo di tutte le periferiche collegate al server viene eseguito mediante i server Windows 2003. Questo servizio consente di gestire i supporti, le unità e le librerie rimovibili. Per controllare tali periferiche, è necessario l'accesso esclusivo alle stesse da parte di CA ARCserve Backup.
- Per impostazione predefinita, RSM dispone di controllo esclusivo su tutte le periferiche. Quando il Modulo nastro viene avviato, CA ARCserve Backup rileva tutte le periferiche controllate da RSM e tenta di ottenerne il controllo esclusivo disattivandole in RSM. Tuttavia, CA ARCserve Backup può ottenere il controllo esclusivo da RSM solo se le periferiche non sono utilizzate da altre applicazioni. Se RSM non è in esecuzione quando il Modulo nastro viene avviato, CA ARCserve Backup rileva le periferiche ma non è in grado di disattivare il controllo RSM su di esse. Di conseguenza, RSM otterrà il controllo esclusivo delle periferiche al successivo avvio di RSM. Per garantire che CA ARCserve Backup possa ricevere tale controllo, è necessario specificare l'opzione Attiva/Disattiva periferiche (per RSM) e disattivare le periferiche. È possibile accedere a tale opzione da Configurazione periferiche come illustrato nella schermata seguente:
- Quando RSM ha il controllo esclusivo della periferica, CA ARCserve Backup non è in grado di inviare comandi SCSI direttamente alla periferica. Tuttavia, quando CA ARCserve Backup dispone del controllo esclusivo di una periferica, può comunicare (comandi input e output) direttamente con essa.
- Quando si seleziona l'opzione Attiva/Disattiva periferiche (per RSM), viene visualizzato un elenco di tutte le periferiche disponibili nel sistema. Mediante CA ARCserve Backup saranno gestite le periferiche correntemente selezionate. Se si desidera utilizzare un'applicazione diversa, è necessario deselezionare la periferica.
- Non è necessario disattivare una periferica in RSM se il driver della stessa non è installato nel server CA ARCserve Backup. RSM funziona in questo modo perché la mancanza di un driver di periferica impedisce a RSM di rilevare la periferica. In CA ARCserve Backup il rilevamento di una periferica non richiede la presenza di un driver di periferica.
Ulteriori informazioni:
Configurazione di periferiche mediante Gestione guidata periferiche
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|