Argomento precedente: Opzioni di destinazione di Gestione backupArgomento successivo: Pianificazione processi di backup e rotazioni


Utilizzo dei caratteri jolly con i gruppi di librerie nastro

L''asterisco e il punto di domanda sono supportati nel campo Gruppo. Quando vengono usati caratteri jolly per specificare un gruppo di librerie come destinazione di un processo, quest'ultimo viene inviato a un gruppo il cui nome corrisponde ai criteri e che dispone di almeno un supporto, a condizione che alla libreria sia associata almeno una unità disponibile. Un supporto è disponibile quando non viene utilizzato da un altro processo (nota: non viene considerata l'idoneità dei supporti determinata dallo schema del processo, ad esempio Pool di supporti). Se vengono utilizzati caratteri jolly per più processi e più di un gruppo corrisponde ai criteri di selezione, tutti i processi vengono assegnati al primo gruppo che dispone di un supporto.

Se si digita un nome nel campo del supporto, il processo viene inviato a un gruppo che corrisponde a tale criterio e che contiene il supporto specificato, anche se il supporto è al momento utilizzato. Se in nessuno dei gruppi corrispondenti è presente un supporto con il nome specificato, ma è presente un supporto vuoto, viene utilizzato e rinominato quest'ultimo. Se non è presente alcun supporto vuoto, verrà richiesto di inserirne uno.

Nota: nel campo relativo al supporto non è consentito l'uso di caratteri jolly.

Se si specifica un pool di supporti, viene utilizzato un supporto appartenente a tale pool, a condizione che sia disponibile nel primo gruppo corrispondente. Se questo supporto non è presente nel gruppo, ma è presente un supporto vuoto, questo viene rinominato e aggiunto al pool. Se non è presente alcun supporto vuoto, verrà richiesto di inserirne uno.