

Introduzione agli agenti e alle opzioni di CA ARCserve Backup › Utilizzo di agenti › Agente per Microsoft SQL Server › Procedure consigliate di backup e ripristino › Nozioni fondamentali sul database Microsoft SQL Server › Suggerimenti per il miglioramento delle prestazioni
Suggerimenti per il miglioramento delle prestazioni
Tenere in considerazione il layout fisico del database per usufruire del modo in cui file e FileGroup e i backup/ripristini parziali possono ottimizzare le prestazioni del database.
- Se si separano tabelle con alte stime di traffico dalle tabelle con previsione di minor traffico posizionandole in diversi FileGroup, sarà possibile archiviare la tabella ad alto traffico su dischi ad alte prestazioni ed archiviare gli altri file in un altro FileGroup su dischi diversi. Le richieste relative a processi di backup di tabelle e FileGroup potranno quindi accedere ai dispositivi più veloci.
- Creare file e FileGroup su più periferiche separate possibili, in modo che le query relative alle tabelle possano essere elaborate da più periferiche di lettura/scrittura.
- Inserire le diverse tabelle utilizzate nelle stesse query in diversi FileGroup per consentire le ricerche di dati parallele.
- Collocare il file di registro transazioni su un disco che non contiene file di dati.
- Se si utilizza Microsoft SQL Server 2005 o versioni successive, è possibile eseguire il partizionamento delle tabelle in più FileGroup per accelerare i tempi di accesso delle query (le query analizzano parte dei dati invece che la totalità degli stessi) e semplificare attività quali la ricostruzione degli indici. Considerare partizioni orizzontali o verticali. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione relativa a Microsoft SQL Server.
- Considerare la stabilità dei dati per consentire di allocare file e FileGroup. Ad esempio, i dati statici che sono necessari a scopi cronologici possono essere assegnati a un FileGroup di sola lettura. Con SQL 2005 e versioni successive, utilizzare l'opzione "Database parziale" di subset di database per escludere i FileGroup di sola lettura dal piano di backup, migliorando i tempi di backup.
- È possibile ripristinare individualmente i file in un database in cui si utilizzano più FileGroup. Se un database è allocato su diverse periferiche e si verifica un guasto di un disco, sarà necessario ripristinare solo il file sul disco guasto.
- Inserire i file di cui si prevede una crescita rapida in diversi FileGroup su unità separate.
- Quando i file cominciano a esaurire lo spazio, è possibile aggiungere file e dischi ai FileGroup esistenti, consentendo a SQL Server di passare dati al nuovo file.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|