Argomento precedente: Nozioni fondamentali sul database Microsoft SQL ServerArgomento successivo: Cataloghi di ricerca a testo completo


Informazioni su file e FileGroup

Tutti i database posseggono un FileGroup primario. Per impostazione predefinita, il file di dati primario e i file di dati secondari creati, vengono archiviati nel FileGroup primario. Comunque, è possibile creare FileGroup per archiviare i file di dati secondari. Utilizzare i FileGroup per gestire le prestazioni, la crescita e l'ubicazione dei dati del database.

Nota: un file può appartenere a un unico FileGroup. Un file o FileGroup può essere usato da un unico database. I file di registro di transazione non sono mai contenuti nei FileGroup.

Esempio

Il diagramma seguente illustra un database con sei file di dati secondari definiti dall'utente (.ndf) raggruppati in due FileGroup definiti dall'utente e memorizzati su tre dischi separati. È possibile creare una tabella su ogni FileGroup in modo che eventuali query relative ai dati in una tabella possano quindi essere allocati in tre dischi in parallelo, per migliorare le prestazioni. Si noti inoltre che il registro transazioni e i file di dati primari sono archiviati separatamente dai dati utente.

I file dati secondari possono essere raggruppati in filegroup su dischi diversi per migliorare le prestazioni.