Argomento precedente: Creazione di gruppi di periferiche condiviseArgomento successivo: Gestione delle periferiche


Backup e ripristino dei dati in ambiente SAN

Per configurare e inoltrare i processi di backup o ripristino nell'ambiente SAN è necessario utilizzare Gestione backup o Gestione ripristino. Questi processi di backup e ripristino vengono eseguiti in locale nel server in cui è installata l'opzione SAN. I dati vengono trasferiti alla libreria tramite l'hardware di rete SAN, anziché tramite i collegamenti di rete LAN. In questo modo l'elaborazione dei processi è più rapida e il traffico sulla rete Ethernet risulta ridotto. In visualizzazione Supporto sono disponibili informazioni dal database sui backup eseguiti su tutti I server SAN.

Con l'opzione è possibile anche disporre di un vasto numero di opzioni di backup e di ripristino, nonché di filtri e di impostazioni per la pianificazione dei processi. Per ulteriori informazioni, consultare "Backup dei dati" e "Ripristino dei dati".

Quando si inoltra un processo di ripristino dei dati presenti su un nastro all'interno di una libreria collegata a SAN, è possibile utilizzare il menu a discesa Supporto di ripristino, contenente tutti i server SAN accessibili. Il server qui selezionato sarà il server in cui viene eseguita l'operazione di ripristino e NON deve essere il server che ha eseguito effettivamente il backup.

Finestra di dialogo Supporto di ripristino: elenco a discesa per il ripristino di un server SAN.