Argomento precedente: Numeri di porta dell'agente comuneArgomento successivo: Funzionamento della richiesta di connessione da parte dell'agente comune


Credenziali utente per l'equivalenza dell'host

Quando controlla le credenziali utente, l'agente comune assegna le priorità alle impostazioni di equivalenza dell'host del sistema. Un sistema UNIX, Linux o Mac OS X può essere impostato per concedere l'accesso a specifici utenti su determinati host senza richiedere credenziali all'utente. È possibile concedere l'accesso aggiungendo gli ID utente specifici al file /etc/hosts.equiv o al file .rhosts. Per impostazione predefinita, l'agente comune segue queste regole, quindi controlla la password dell'utente per fornire l'autorizzazione. Per disattivare il controllo dell'equivalenza host, definire la variabile di ambiente NO_HOSTS_EQUIV=1 nel file agent.cfg, come mostrato nel seguente esempio:

[36]
#[ABcmagt]
NAME	ABcmagt
HOME	/opt/CA/ABcmagt
ENV	NO_HOSTS_EQUIV=1

È possibile impostare la modalità No Password o la modalità Utente singolo per l'agente comune con una serie di elenchi ACL, se necessario. Per ulteriori informazioni su ACL, consultare la sezione Elenchi di controllo di accesso per UNIX, Linux e Mac OS X.