Argomento precedente: Configurazione dei file di registroArgomento successivo: Anteprima volume dati


Configurazione della temporizzazione predefinita

La sezione Temporizzazione predefinita della scheda Generale consente di modificare le impostazioni predefinite relative al Periodo di inattività scrittura, il timeout di sincronizzazione file/gruppo e il timeout inattività di gruppo. L'agente utilizza questi valori per tutti i file aperti sul server selezionato che appartiene all'agente. Se vengono specificati valori non predefiniti per uno qualsiasi dei file nella scheda File/gruppo, i file non utilizzeranno queste impostazioni.

Nella sezione Temporizzazione predefinita della scheda Generale sono disponibili le seguenti opzioni:

Periodo di inattività scrittura

Il numero di secondi consecutivi durante i quali un file aperto deve rimanere inattivo affinché l'agente consideri sicuro eseguire il backup del file stesso. Nel caso di un gruppo l'agente applica il Periodo di inattività scrittura a ciascun file del gruppo simultaneamente prima di sincronizzare i file inclusi nel gruppo. L'agente continuerà a cercare un Periodo di inattività scrittura della durata indicata per ciascun file o gruppo finché non scade il timeout di sincronizzazione del file o del gruppo. Il valore predefinito viene applicato a tutti i file, a meno che non venga modificato da una voce specifica nella scheda File/gruppo della finestra di dialogo di configurazione.

Periodo inattività scrittura NSS predefinito (solo volumi NSS)

Il periodo di attesa, specificato in secondi, necessario all’agente per determinare se sia sicuro creare il volume snapshot NSS da cui un client di backup è in grado di accedere ai file. L'agente continua a tentare di stabilire un periodo di inattività della durata richiesta, finché non viene superato il timeout di sincronizzazione NSS.

Timeout sincr. file/gruppo

Il numero di secondi consecutivi durante i quali l'agente continua a cercare di determinare se un file o un gruppo di file è inattivo (in base al valore del Periodo di inattività scrittura). Se il timeout scade prima che sia stato rilevato un intervallo sicuro, l'agente rifiuta la richiesta di apertura inviata dal client di backup.

Timeout sincr. NSS predefinito (solo volumi NSS)

Il periodo specificato in secondi che l’agente attende prima di interrompere i tentativi di ricerca di un intervallo sicuro per creare il volume snapshot NSS. Se il timeout scade prima che sia stato rilevato un intervallo sicuro, l'agente non crea il volume snapshot NSS. In questo caso il client di backup può annullare il backup o accedere ai file sul volume originale senza però accedere ai file aperti.

Timeout inattività di gruppo

Il periodo di attesa necessario all'agente per determinare quando chiudere un gruppo aperto se il client di backup non ha elaborato tutti i file nel gruppo, ma nessuno dei file è correntemente aperto.

L'eventuale timeout viene registrato nel file di registro, il gruppo viene chiuso automaticamente e i dati di anteprima non vengono memorizzati. È consigliato di impostare questo valore almeno sul tempo normalmente necessario al client per l'esecuzione di un backup completo. Il valore predefinito viene applicato a tutti i nuovi gruppi aggiunti utilizzando la scheda File/gruppo nella finestra di dialogo Configurazione.

Ad esempio, se un gruppo contiene cinque file e il timeout di inattività del gruppo è impostato su due ore, si verificherà un timeout se il client di backup impiega più di due ore tra il completamento del backup del file 4 e l'apertura del file 5. Tale situazione può verificarsi per molte ragioni, tra cui quelle elencate di seguito: