Argomento precedente: Considerazioni generaliArgomento successivo: Esecuzione del ripristino di emergenza utilizzando le sessioni incrementali e differenziali


Installazione e configurazione dell'opzione

È necessario installare CA ARCserve Backup prima di installare l'opzione Disaster Recovery. Non sarà possibile installare l'opzione se CA ARCserve Backup non è stato installato. È possibile tuttavia installare l'opzione e CA ARCserve Backup nella stessa sessione.

Per ulteriori informazioni sull'installazione di CA ARCserve Backup, vedere la Guida all'implementazione.

Come installare e configurare l'opzione

  1. Nella finestra di dialogo Seleziona prodotti selezionare Opzione Disaster recovery, quindi fare clic su Avanti.

    L'opzione è installata nella stessa directory del prodotto di base.

  2. Quando CA ARCserve Backup e l'opzione vengono installati contemporaneamente, selezionare il database, impostare la password e inserire le informazioni relative all'account di sistema.

    Viene visualizzato l'elenco dei prodotti.

  3. Verificare i componenti da installare e fare clic su Installa.

    Vengono visualizzate le informazioni sulla licenza.

  4. Fare clic su Continua.

    Viene visualizzato un riepilogo dei componenti installati. Tale riepilogo identifica i componenti installati che è necessario configurare. Il riepilogo identifica l'opzione come uno dei componenti che è necessario configurare.

  5. Fare clic su Avanti.
  6. Configurare una posizione alternativa su un computer remoto in cui archiviare una copia di backup delle informazioni per il ripristino di emergenza.

    Si consiglia vivamente di utilizzare la funzione di posizione alternativa per creare dischi specifici per il computer anche dopo un'emergenza sul server di backup.

  7. Selezionare la Posizione alternativa informazioni DR facendo clic sull'opzione Configura.
  8. Inserire il nome del computer alternativo, il dominio Windows, il nome utente, la password e il nome della cartella condivisa sul server remoto in cui verranno archiviate le informazioni per il ripristino di emergenza.

    Nota: per utilizzare una posizione alternativa su un computer remoto allo scopo di memorizzare le informazioni relative al ripristino di emergenza, è necessario avere già creato una cartella condivisa su un computer remoto in cui memorizzare le informazioni. Se questa cartella condivisa non è stata creata precedentemente, è possibile attivare questa funzione in qualsiasi momento dopo aver configurato l'opzione. Per configurare una posizione alternativa, avviare la Configurazione guidata di Disaster Recovery e fare clic su Config.

    L'opzione viene installata.