Argomento precedente: Ripristino per sessione utilizzando un processo separato per ciascuna sessioneArgomento successivo: Esecuzione di un ripristino non in linea delle pagine danneggiate mediante Microsoft SQL Server 2000, 2005, 2008 o 2012


Ripristino per struttura utilizzando un processo separato per ciascuna sessione

Se si utilizza il metodo di ripristino per struttura, è necessario inoltrare ciascuna sessione come processo di ripristino separato. È possibile inoltrare ciascun processo in sospeso, quindi approntare ciascun processo contemporaneamente, al termine di quello precedente.

Per eseguire il ripristino di sessioni come processi separati utilizzando il metodo Ripristino per struttura:

  1. Dalla scheda Origine di Gestione ripristino, selezionare per struttura dall'elenco a discesa.
  2. Nella struttura, espandere il computer sul quale è stato eseguito il backup del database desiderato. Fare clic sull'icona gialla del database per espandere l'istanza contenente il database da ripristinare e selezionare il database.
  3. Fare clic sul primo menu di controllo dei punti di ripristino per selezionare un giorno del punto di ripristino. Fare quindi clic sul secondo menu di controllo dei punti di ripristino per visualizzare tutte le sessioni disponibili. Individuare le colonne denominate Metodo e Data/ora backup.

    Nota: le voci vengono visualizzate in ordine cronologico inverso, ovvero i backup più recenti vengono visualizzati nella parte superiore dell'elenco.

  4. Selezionare il backup più recente con il metodo Database e fare clic su Seleziona.
  5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla sessione del database selezionata e scegliere Opzioni agente dal menu pop-up. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Opzioni di ripristino agente.
  6. Modificare i nomi e i percorsi dei file e selezionare l'opzione Mantieni non operativo il database, ma consenti il ripristino di Registri transazioni aggiuntivi in Stato completamento recupero.
  7. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Opzioni di ripristino agente e inoltrare il processo di ripristino. Per istruzioni su come eseguire il ripristino per struttura, consultare la sezione Ripristino dei database utilizzando il metodo Ripristino per struttura.
  8. Fare nuovamente clic su Punto di ripristino e selezionare la sessione di backup successiva.
  9. Aprire la finestra di dialogo Opzioni di ripristino agente. Deselezionare l'opzione Selezione automatica.
  10. Se questa non è l'ultima sessione da ripristinare, selezionare l'opzione Mantieni non operativo il database, ma consenti il ripristino di Registri transazioni aggiuntivi in Stato completamento recupero.

    Se questa è l'ultima sessione da ripristinare, verificare che l'opzione Mantieni operativo il database, ma impedisci il ripristino di Registri transazioni aggiuntivi sia selezionata in Stato completamento recupero.

  11. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Opzioni di ripristino agente.
  12. Inoltrare il processo di ripristino. Per istruzioni su come eseguire il ripristino per struttura, consultare la sezione Ripristino dei database utilizzando il metodo Ripristino per struttura.
  13. Ripetere la procedura dal punto in cui è stata chiusa la finestra di dialogo Opzioni di ripristino agente e inoltrare il processo di ripristino fino a quando tutte le sessioni di backup non siano state inoltrate per il ripristino.