L'agente per Microsoft SQL Server supporta i seguenti tipi di ripristino:
consente di eseguire il ripristino dell'intero database. Se la sessione selezionata è un backup differenziale o parzialmente completo del database, come prerequisito è richiesto il precedente backup completo del database. Se la sessione selezionata è un backup parzialmente differenziale, come prerequisito è richiesto l'ultimo backup completo o parziale del database.
consente di ripristinare il Registro transazioni. Il ripristino di un Registro transazioni è definito anche "applicazione" di un Registro transazioni. Quando si esegue il ripristino di un Registro transazioni, le modifiche in esso contenute vengono rieseguite allo stesso modo del rollback delle transazioni che erano senza commit al momento del backup del Registro.
Dopo aver ripristinato un database, è possibile caricare eventuali backup differenziali e i backup dei Registri transazioni creati dopo che il database è stato sottoposto a backup. Il caricamento dei Registri transazioni consente di recuperare la quantità massima di dati del database.
i backup del Registro transazioni devono essere caricati rispettando la sequenza con cui sono stati eseguiti. Per verificare che la sequenza sia corretta, in Microsoft SQL Server vengono controllati i timestamp di ogni database e di ogni Registro transazioni sottoposto a backup.
Una volta caricata l'intera sequenza di backup del Registro transazioni, il database viene ripristinato allo stato in cui si trovava durante l'ultimo backup, escluse le transazioni senza commit. L'unica transazione senza commit di cui non viene eseguito il rollback è la transazione Microsoft SQL Backup Log stessa, che viene invece completata come parte del processo di ripristino.
Nota: è necessario applicare un ripristino dei Registri transazioni al database originale oppure a una copia ripristinata del database originale. In caso contrario, i registri non saranno applicabili.
Consente di ripristinare i file e i FileGroup selezionati È possibile ripristinare file e FileGroup da un backup di file e FileGroup, un backup parziale o un backup del database. Durante il ripristino di file e FileGroup, è necessario prima eseguire il ripristino da una sessione di backup completo, quindi eventualmente da una sessione di backup differenziale e successivamente da tutte le sessioni di backup dei Registri transazioni dopo il backup completo o differenziale. Quando viene ripristinato un file o un filegroup, è necessario applicare il Registro transazioni ai file del database subito dopo l'ultima operazione relativa al file o al filegroup.
Nota: è necessario applicare un ripristino di file e FileGroup al database originale oppure a una copia ripristinata del database originale. In caso contrario, i registri non saranno applicabili.
Un ripristino parziale consente sempre di ripristinare il FileGroup primario ed eventuali altri FileGroup specificati come nuovo database. Il risultato è un sottoinsieme del database. I filegroup non ripristinati vengono contrassegnati come non in linea e non sono accessibili.
Note: è possibile che un database creato mediante un ripristino parziale non possa essere sottoposto a backup, a causa dei filegroup non in linea non ripristinati. Per risolvere tale condizione, ripristinare i filegroup nel database parzialmente ripristinato oppure rimuoverli dalla struttura del database mediante Microsoft SQL Server Enterprise Manager o Management Studio.
Consente di ripristinare soltanto le pagine di dati su disco contrassegnate come danneggiate. SQL Server 2005 consente di isolare le parti danneggiate di un database, lasciando intatte quelle rimanenti. Quando si verifica tale condizione con il modello di ripristino completo, il database può essere sottoposto all'operazione Correggi pagine danneggiate, un metodo decisamente più rapido rispetto al ripristino del database. Le dipendenze di tale ripristino sono simili a un ripristino di file e FileGroup.
Tale operazione può essere eseguita sia in linea che non in linea. In un'operazione Correggi pagine danneggiate in linea, il database resta in linea per l'intera durata ed è ancora possibile accedere alle tabelle non danneggiate. In un'operazione Correggi pagine danneggiate non in linea, si consiglia di impostare il database non in linea mediante un backup di coda registro prima di eseguire il ripristino. La correzione in linea richiede SQL Server Enterprise Edition.
Nota: è necessario applicare un ripristino Correggi pagine danneggiate al database originale oppure a una copia ripristinata del database originale. In caso contrario, i dati e i registri non saranno applicabili.
Importante: se si utilizza la selezione automatica, potrebbe non essere possibile ripristinare un database in una posizione diversa del disco rigido (ad esempio su un'unità o in un percorso di directory diverso oppure con un nome file diverso) utilizzando backup delle versioni precedenti di CA ARCserve Backup o BrightStor® Enterprise Backup. Per ulteriori informazioni sul ripristino in posizioni diverse, consultare la sezione relativa al ripristino in posizioni diverse del disco rigido mediante la selezione automatica.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|