Argomento precedente: Tipi di ripristinoArgomento successivo: Opzioni Recupera lo stato di completamento


Opzioni Registra ripristino temporizzato

L'opzione Registra ripristino temporizzato consente di ripristinare il database allo stato in cui si trovava alla data e all'ora specificate o come una transazione denominata. Con questa opzione è necessario utilizzare Selezione automatica. Tale opzione è disponibile soltanto quando la sessione selezionata è un backup del Registro transazioni.

Importante non è possibile utilizzare l'opzione Registra ripristino temporizzato se il database in fase di recupero utilizza il modello di recupero con registrazione di massa.

Per individuare il registro corretto dopo aver selezionato l'opzione Registra ripristino temporizzato, in Microsoft SQL Server viene ripristinata la registrazione di tutti i Registri transazioni che contengono l'ora di inizio e di fine del backup. Viene eseguita la ricerca di tale registrazione in base all'ora specificata.

Tuttavia, l'opzione Registra ripristino temporizzato presenta alcune limitazioni. Ad esempio, se Selezione automatica non viene selezionata, si sceglie l'opzione Imponi ripristino su file esistenti e si ripristinano uno o più registri; appartenenti allo stesso database, ma non vengono selezionati il database appropriato, il backup differenziale e le sessioni di filegroup da ripristinare, il processo rimane "incompleto" e le sessioni successive del database vengono ignorate.

Le opzioni disponibili in Registra ripristino temporizzato sono:

Interrompi all'ora specificata

Questa opzione include campi nei quali è possibile impostare una data e un'ora. L'opzione consente di recuperare il database per riportarlo allo stato in cui era nel giorno o all'ora specificata. Questa è l'opzione predefinita.

Interrompi al contrassegno di registro

Tale opzione consente di ripristinare l'attività del database mediante la transazione con il nome specificato, inclusa la transazione che contiene il contrassegno. Se non viene selezionata l'opzione Dopo data/ora, l'operazione di ripristino viene interrotta in corrispondenza della prima transazione contrassegnata con il nome specificato. Se l'opzione Dopo data/ora viene selezionata, l'operazione di ripristino viene interrotta in corrispondenza della prima transazione contrassegnata con il nome specificato, alla data e ora specificate o successivamente a queste.

Nota: questa opzione è disponibile in Microsoft SQL Server 2000 o versioni successive.

Interrompi prima del contrassegno di registro

Tale opzione consente di ripristinare l'attività del database prima della transazione contrassegnata con il nome specificato. La transazione che contiene il contrassegno non viene rieseguita. Se non viene selezionata l'opzione Dopo data/ora, l'operazione di ripristino viene interrotta in corrispondenza della prima transazione contrassegnata con il nome specificato. Se l'opzione Dopo data/ora viene selezionata, l'operazione di ripristino viene interrotta in corrispondenza della prima transazione contrassegnata con il nome specificato, alla data e ora specificate o successivamente a queste.

Nota:  questa opzione è disponibile in Microsoft SQL Server 2000 o versioni successive.

Dopo data e ora

Consente di specificare un punto nel tempo dopo il quale Microsoft SQL Server cercherà il contrassegno del registro specificato. Il processo di recupero viene interrotto in corrispondenza del contrassegno specificato, solo quando la data/ora relativa al contrassegno del registro è successiva alla data/ora specificata. I campi di immissione Data e Ora vengono utilizzati anche per l'opzione Interrompi all'ora specificata. Utilizzare questa opzione con le opzioni Interrompi in corrispondenza del contrassegno del registro e Interrompi prima del contrassegno del registro.