Argomento precedente: Opzioni Registra ripristino temporizzatoArgomento successivo: Opzioni di controllo della coerenza del database (DBCC)


Opzioni Recupera lo stato di completamento

Le opzioni Recupera lo stato di completamento consentono di specificare lo stato finale di un database dopo un ripristino. Sono disponibili le seguenti opzioni:

Mantieni operativo il database, Nessun registro di transazione aggiuntivo può essere ripristinato

Questa opzione consente di impostare l'operazione di ripristino in modo da eseguire il rollback di tutte le transazioni non confermate. Dopo il processo di recupero, il database è pronto per l'utilizzo.

Nota: se si utilizza Selezione automatica, non è necessario scegliere manualmente le selezioni Recupera lo stato di completamento per ciascuna sessione. CA ARCserve Backup seleziona le sessioni e applica automaticamente le opzioni appropriate a ciascuna di esse. Se non si sceglie Selezione automatica, è necessario rispettare le regole di Microsoft SQL Server relative al flusso di ripristino.

Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione relativa a Microsoft SQL Server.

Mantieni il database non operativo, ma abilita il ripristino dei registri di transazione aggiuntivi

Consente di impostare l'operazione di ripristino in modo da non eseguire il rollback di tutte le transazioni di cui non è stato eseguito il commit e di lasciare il database nello stato in cui può accettare ulteriori ripristini File e filegroup, Differenziali o Registro transazioni. È possibile scegliere questa opzione o l'opzione Mantieni il database in sola lettura se si desidera applicare un altro backup differenziale o Registro transazioni al termine del processo di ripristino. Tale opzione, in genere, viene utilizzata durante il ripristino di un database da sessioni multiple senza utilizzare Selezione automatica.

Mantieni il database in sola lettura e abilita il ripristino dei registri di transazione aggiuntivi.

Consente di preparare un database in standby (backup a caldo). Un database in standby è un database secondario su un altro server che è possibile impostare in linea se il server di produzione primario non funziona correttamente. Questo contiene una copia del database sul server primario. Il database viene riportato in linea con uno stato di sola lettura speciale che può essere invertito in uno stato di ripristino se si verifica un altro ripristino. Viene creato un file di ripristino durante il processo di ripristino che contiene le informazioni necessarie per SQL Server per eseguire tale transizione. La posizione e il nome del file di ripristino devono essere specificati nelle opzioni di ripristino.

Nota: i database in standby non possono essere sottoposti a backup. Se un database in standby viene esplicitamente selezionato per il backup, tale operazione non verrà eseguita. Se un'istanza SQL Server che contiene un database in standby viene selezionata per il backup, il database in standby verrà escluso dall'agente.

Per ulteriori informazioni sui server in standby, consultare la documentazione relativa a Microsoft SQL Server.