Il Controllo coerenza database (DBCC) consente di verificare la coerenza fisica e logica del database. DBCC mette a disposizione le seguenti opzioni.
consente di eseguire DBCC dopo il ripristino del database.
Consente di eseguire il DBCC prima del ripristino Correggi pagine danneggiate in linea del database. Solo per SQL Server 2000 o versioni successive, Enterprise Edition.
Consente di controllare la coerenza del database senza verificare gli indici per le tabelle definite dall'utente.
Nota: gli indici delle tabelle di sistema vengono controllati a prescindere dall'attivazione di questa opzione.
Rileva le pagine danneggiate e le anomalie hardware comuni, ma non verifica i dati a fronte delle regole dello schema di database. Viene comunque verificata l'integrità della struttura fisica della pagina e delle intestazioni di record, nonché la coerenza tra ID oggetto e ID indice della pagina. Tale opzione è disponibile per Microsoft SQL Server 2000 o versione successiva. Se questa opzione è selezionata dalla scheda Opzioni agente globali, viene ignorata per i database SQL Server 7.0.
Tutti i messaggi di errore generati durante l'esecuzione di DBCC vengono registrati nel file di registro dell'Agente per Microsoft SQL Server, denominato sqlpagw.log. Il file di registro si trova nella directory dell'agente di backup.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|