

Introduzione agli agenti e alle opzioni di CA ARCserve Backup › Utilizzo di agenti › Agente per Microsoft SQL Server › Backup e ripristino in ambienti cluster › Ripristino per struttura in ambienti cluster Microsoft SQL Server 2005, 2008 o 2012
Ripristino per struttura in ambienti cluster Microsoft SQL Server 2005, 2008 o 2012
È possibile inoltrare ciascuna sessione di backup come processo di ripristino separato se si utilizza il metodo Ripristino per struttura.
Procedere come descritto di seguito:
- Dalla scheda Origine di Gestione ripristino, selezionare per struttura dall'elenco a discesa.
- Nella struttura, espandere il nome del computer del server virtuale Microsoft SQL Server sul quale è stato eseguito il backup del database desiderato. Fare clic sull'icona gialla del database per espandere l'istanza del database, quindi fare clic sul database da ripristinare per selezionarlo.
- Per utilizzare il backup più recente, passare alla fase successiva.
Per utilizzare un backup diverso da quello più recente, selezionare una sessione del punto di ripristino.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del database selezionato e selezionare Opzioni agente dalla finestra pop-up.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Opzioni di ripristino agente. La schermata varia in base alle sessioni di ripristino selezionate.
- Per selezionare le opzioni di ripristino, scegliere una delle seguenti opzioni:
- Nella scheda Origine assicurarsi che sia stata selezionata la sessione da ripristinare.
- Nella finestra Gestione ripristino, fare clic sulla scheda Destinazione e selezionare una destinazione con una delle seguenti procedure:
- Per eseguire il ripristino dell'istanza originale sul server originale utilizzando il nome database originale, selezionare l'opzione Ripristina i file nelle posizioni di origine, se non è già stata selezionata.
- Per eseguire il ripristino su un server diverso ma su un'istanza di Microsoft SQL Server con la stessa versione e nome dell'istanza , deselezionare la casella di controllo Posizione originale e selezionare il computer di destinazione. Il computer di destinazione deve avere un'istanza con lo stesso nome dell'originale e la stessa versione di Microsoft SQL Server o successiva.
- Per eseguire un ripristino utilizzando un'istanza o un server diverso sul server originale utilizzando il nome di database originale, deselezionare l'opzione Ripristina i file nelle posizioni di origine, quindi selezionare l'istanza Microsoft SQL Server per il server di destinazione.
- Per eseguire un ripristino utilizzando un nome di database diverso, deselezionare l'opzione Ripristina i file nella posizione di origine, selezionare il server di destinazione e l'istanza Microsoft SQL Server su quest'ultimo. Immettere una barra rovesciata e il nuovo nome del database alla fine del percorso visualizzato, come illustrato nei seguenti esempi:
\\SERVER1\MSSQLSERVER\Lightning
\\SERVER2\WEATHER\Thunder
Nota: se il backup del database da ripristinare viene eseguito da un'istanza di Microsoft SQL Server 7.0 a un'istanza Microsoft SQL Server 2000, 2005, 2008 o 2012, sarà necessario selezionare in maniera esplicita l'istanza di destinazione, anche se si tratta di un'istanza predefinita.
- Fare clic su Inoltra.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Supporto di ripristino.
- Selezionare il server di backup in cui viene eseguito il processo di ripristino, quindi fare clic su OK.
Viene aperta la finestra di dialogo Nome utente e password sessione.
- Verificare o modificare il nome utente o la password per il computer Windows in cui è installato Microsoft SQL Server. Per verificare o modificare il nome utente o la password, procedere come segue:
- Selezionare una sessione nella scheda Computer e fare clic su Modifica. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Immetti nome utente e password.
- Immettere o modificare il nome utente e la password.
- Se la sessione in corso è protetta da password, inserire la relativa password di sessione.
- Per applicare il nome utente e la password immessi a tutte le sessioni di cui si esegue il ripristino, selezionare l'opzione Applica [nome utente e password] a tutte le righe.
- Fare clic su OK.
Nota: si raccomanda di utilizzare il nome utente e la password di un amministratore di dominio per l'autenticazione del computer. Gli amministratori di dominio non dipendono dal computer su cui è in esecuzione l'istanza di Microsoft SQL Server. Specificare un utente del dominio con il formato Nomedominio\Nomeutente.
- Verificare o modificare il nome utente o la password per i server di database in cui si esegue il ripristino. Per verificare o modificare il nome utente o la password per i server di database, procedere come segue:
- Selezionare la scheda Agente DB.
- Selezionare una sessione e fare clic su Modifica. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Immetti nome utente e password.
- Immettere o modificare il nome utente e la password.
- Se si desidera che il nome utente e la password immessi vengano applicati a tutte le sessioni di cui si esegue il ripristino, selezionare l'opzione Applica [nome utente e password] a tutte le righe.
- Fare clic su OK.
- Fare clic su OK nella finestra di dialogo Nome utente e password sessione.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Inoltra processo.
- (Facoltativo) Utilizzare la finestra di dialogo Inoltra processo per scegliere l'ora di esecuzione del processo, mettere un processo in attesa, aggiungere un nome facoltativo del processo di backup, oppure selezionare una priorità per l'origine.
- Fare clic su OK per inoltrare il processo. Se si sceglie Esegui ora, verrà visualizzata la finestra relativa allo stato del processo, che consente di monitorare il processo. Per ulteriori informazioni sulla finestra Stato processo, consultare la Guida all'amministrazione.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|