- Dalla scheda Origine di Gestione ripristino, selezionare per sessione dall'elenco a discesa. Viene visualizzato un elenco dei supporti utilizzati per il backup con CA ARCserve Backup.
- Se si desidera creare un filtro per visualizzare solo le sessioni di uno specifico server o di uno specifico database su uno specifico server, procedere come segue:
- Scegliere la scheda Filtro. Verrà visualizzata la finestra di dialogo corrispondente.
- Fare clic sulla scheda Filtro agente SQL. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Filtro agente SQL.
- Immettere il nome di un computer per ripristinare le sessioni di un determinato server oppure il nome di un computer e il nome di un database per ripristinare le sessioni di un determinato database.
Se si utilizza Microsoft SQL Server 2000 o Microsoft SQL Server 2005, è inoltre possibile immettere il nome del computer, il nome dell'istanza e il nome del database per ripristinare un database da una specifica istanza di Microsoft SQL Server.
- Fare clic su OK.
Nota: dopo aver applicato le impostazioni dei filtri, espandere l'elemento del supporto per visualizzare i risultati. Se l'elemento del supporto era già espanso, comprimerlo ed espanderlo di nuovo per visualizzare i risultati.
- Espandere i supporti con il backup da ripristinare e selezionare la sessione che contiene il database o il registro specifico da ripristinare.
Nota: i backup di Microsoft SQL Server dispongono di backup di database, file e filegroup o del Registro transazioni per ogni sessione sul supporto.
- Fare clic con il tasto destro del mouse sulla sessione contenente la sessione di backup da ripristinare e selezionare Opzioni agente dalla finestra pop-up.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Opzioni di ripristino agente. Tale finestra di dialogo varia in base al metodo di backup della sessione selezionata e alla versione di SQL Server da cui è stato eseguito il backup del database.
- Per selezionare le opzioni di ripristino, scegliere una delle seguenti opzioni:
- Nella scheda Origine assicurarsi che sia stata selezionata la sessione da ripristinare.
- Nella finestra Gestione ripristino, fare clic sulla scheda Destinazione e selezionare una destinazione con una delle seguenti procedure:
- Fare clic su Inoltra.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Supporto di ripristino.
- Selezionare il server di backup in cui viene eseguito il processo di ripristino, quindi fare clic su OK.
Viene aperta la finestra di dialogo Nome utente e password sessione.
- Verificare o modificare il nome utente o la password per il computer Windows in cui è installato Microsoft SQL Server. Per verificare o modificare il nome utente o la password, procedere come segue:
- Selezionare una sessione nella scheda Computer e fare clic su Modifica. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Immetti nome utente e password.
- Immettere o modificare il nome utente e la password.
- Se la sessione in corso è protetta da password, inserire la relativa password di sessione.
- Per applicare il nome utente e la password immessi a tutte le sessioni di cui si esegue il ripristino, selezionare l'opzione Applica [nome utente e password] a tutte le righe.
- Fare clic su OK.
- Verificare o modificare il nome utente o la password per i server di database in cui si esegue il ripristino. Per verificare o modificare il nome utente o la password per i server di database, procedere come segue:
- Selezionare la scheda Agente DB.
- Selezionare una sessione e fare clic su Modifica. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Immetti nome utente e password.
- Immettere o modificare il nome utente e la password.
- Se si desidera che il nome utente e la password immessi vengano applicati a tutte le sessioni di cui si esegue il ripristino, selezionare l'opzione Applica [nome utente e password] a tutte le righe.
- Fare clic su OK.
- Fare clic su OK nella finestra di dialogo Nome utente e password sessione. Viene visualizzata la finestra di dialogo Inoltra processo.
- (Facoltativo) Utilizzare la finestra di dialogo Inoltra processo per scegliere l'ora di esecuzione del processo, mettere un processo in attesa, aggiungere un nome facoltativo del processo di backup, oppure selezionare una priorità per l'origine.
- Fare clic su OK per inoltrare il processo. Se si sceglie Esegui ora, verrà visualizzata la finestra relativa allo stato del processo, che consente di monitorare il processo. Per ulteriori informazioni sulla finestra Stato processo, consultare la Guida all'amministrazione.