Argomento precedente: Backup di database Microsoft SQL ServerArgomento successivo: Opzioni relative all'agente di Gestione backup


Panoramica del backup

Eseguire un backup significa creare una copia o un'immagine di un database, un Registro transazioni, un Database differenziale, un elenco di modifiche apportate dall'ultimo backup o un insieme di file o di FileGroups su un'altra periferica (generalmente un'unità nastro). Per eseguire backup tramite l'istruzione BACKUP di SQL Server utilizzare CA ARCserve Backup e l'agente per Microsoft SQL Server.

Quando si esegue il backup di un database, viene creata una copia delle relative tabelle, dei dati, egli oggetti di sistema e degli oggetti definiti dall'utente. Quando si verifica un errore del supporto, è possibile recuperare il database a condizione che siano stati eseguiti backup a intervalli regolari del database stesso e dei Registri transazioni.

Importante: durante i backup completi o differenziali del database, i Registri transazioni non vengono né sottoposti a backup né troncati. Per eseguire il backup e troncare i Registri transazioni, eseguire un backup separato dei registri. Quando si esegue il backup del Registro transazioni, selezionare l'opzione Rimuovi voci inattive da Registro transazioni dopo il backup per troncare i file di registro. Per ulteriori informazioni sui backup del registro transazioni, consultare la sezione Backup del registro transazioni.

Quando viene avviato il backup di un database Microsoft SQL Server in CA ARCserve Backup, l'agente per Microsoft SQL Server avvia un backup in linea del database. Il backup viene eseguito anche quando il database è attivo. Con il backup viene acquisito lo stato dei dati al momento in cui viene eseguita l'istruzione, mentre le transazioni parziali non vengono acquisite. Qualsiasi modifica dei dati apportata dopo l'inizio del backup non viene acquisita nella copia di backup del database.