Argomento precedente: Frequenza dei backup differenzialiArgomento successivo: Troncamento del Registro transazioni


Backup del Registro transazioni

I registri transazioni registrano l'attività del database Microsoft SQL Server. Eseguire backup frequenti quando si utilizzano i modelli completo o di recupero con registrazione di massa. A tale scopo, è necessario eseguire i backup del Registro transazioni separatamente dai backup del database. i backup del Registro transazioni, rispetto agli altri tipi di backup, presentano i seguenti vantaggi:

Se la struttura o la configurazione del database è stata modificata (ad esempio aggiungendo più dati o file di registro o modificando il modello di recupero), è necessario eseguire un backup completo del database prima di eseguire un backup differenziale o del Registro transazioni. Per ulteriori informazioni, consultare l'argomento relativo ai backup completi necessari.

A volte è possibile eseguire un backup del Registro transazioni di un database danneggiato. Se il database è nello stato Sospetto o Danneggiato e i relativi file di registro transazioni sono intatti, sarà possibile eseguire un backup del Registro transazioni senza troncamento. Ciò consente di ripristinare il database al momento immediatamente precedente l'errore.

Importante: durante il backup completo o differenziale del database non viene eseguito il backup dei registri transazioni. Effettuarne il backup eseguendo backup separati del Registro transazioni o mediante l'opzione Backup registro transazioni dopo il database. I Registri transazioni vengono troncati solo come parte del backup del Registro transazioni. Se non ne viene eseguito il backup e il troncamento, la loro dimensione potrebbe aumentare fino a occupare l'intero disco. Se si verifica questa situazione, occorre eseguire un backup del Registro transazioni con troncamento, quindi ridurre i file del Registro transazioni per recuperare spazio sul disco. In SQL 2005 e versioni successive, potrebbero essere necessari più backup dei registri con troncamento per poter ridurre in maniera significativa i file di registro.

Nota: i database che utilizzano il modello di recupero semplice non consentono o richiedono i backup del Registro transazioni. Microsoft SQL Server gestisce automaticamente la manutenzione dei Registri transazioni per questi database.

In questa sezione verranno presentati i seguenti argomenti: