Argomento precedente: Configurazione delle connessioni cloudArgomento successivo: Esplorazione di cartelle cloud


Creazione di periferiche basate su cloud

Una periferica basata su cloud è una periferica CA ARCserve Backup creata in associazione con una connessione cloud CA ARCserve Backup. La periferica basata su cloud consente a CA ARCserve Backup di eseguire l'archiviazione dei dati con il fornitore cloud specificato nella connessione cloud CA ARCserve Backup.

CA ARCserve Backup consente la creazione di periferiche basate su cloud collegate alle cartelle cloud. È possibile collegare periferiche basate su cloud a cartelle cloud nuove o esistenti. Se la cartella cloud è protetta da password, sarà necessario specificare tale password per poter stabilire il collegamento tra la periferica e la cartella basate su cloud.

Nota: la cartella cloud deve essere contenuta nella sottodirectory del percorso principale della connessione o dell'account cloud. Ad esempio, è possibile immettere directoryA come cartella cloud. Non è possibile immettere una cartella cloud contenente il carattere \.

CA ARCserve Backup non consente l'uso dei seguenti caratteri per la creazione di una cartella cloud:

Importante. Non è possibile collegare nello stesso momento più periferiche basate su cloud provenienti da diversi server ad una stessa cartella cloud. L'operazione potrebbe comportare il danneggiamento dei dati.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire la Console di gestione di CA ARCserve Backup.

    Dalla barra di spostamento espandere Amministrazione e fare clic su Configurazione periferiche.

  2. Nella finestra di dialogo Configurazione periferiche, selezionare l'opzione di configurazione della periferica basata su cloud, quindi fare clic su Avanti.
  3. Dalla finestra di dialogo Server di accesso, specificare le credenziali di accesso richieste per il Server primario, quindi fare clic su Avanti.
  4. Nella seconda finestra di dialogo Server di accesso, selezionare il server a cui si desidera accedere e fare clic su Avanti per aprire la finestra di dialogo di configurazione della periferica basata su cloud contenente un elenco delle periferiche e di tutte le informazioni cloud corrispondenti.

    Nota: è necessario creare le connessioni cloud prima delle periferiche basate su cloud. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Creazione della configurazione della connessione cloud.

  5. Fare clic su Aggiungi.

    Verrà aggiunta una nuova periferica vuota.

    Aggiunta di una periferica basata su cloud

  6. Completare i seguenti campi nella finestra di dialogo Configurazione periferiche basate su cloud:
  7. Fare clic su Avanti per aggiungere la periferica.

    Al completamento della configurazione verrà visualizzato l'elenco delle periferiche basate su cloud e lo stato corrispondente di connessione.

Nota: è inoltre possibile avviare la configurazione delle periferiche basate su cloud mediante la Gestione periferiche e la Configurazione periferiche: