

Amministrazione di CA ARCserve Backup › Archiviazione dei dati › Opzioni globali di archiviazione › Opzioni pre/post di Gestione archiviazione
Opzioni pre/post di Gestione archiviazione
Le opzioni Pre/Post consentono di eseguire i comandi prima e dopo aver eseguito un processo.
Di seguito viene descritto un comando che è possibile eseguire mediante le opzioni Pre/Post.
- È possibile utilizzare l'opzione Pre per deframmentare un disco prima di avviare un processo di archiviazione.
Tenere presente il comportamento seguente quando si utilizzano le opzioni Pre/Post:
- CA ARCserve Backup non supporta l'esecuzione di comandi con eseguibili che risiedono su sistemi remoti.
- L'utilizzo di un'opzione Pre e la specificazione di un codice di uscita impediscono l'avvio dell'operazione di archiviazione fino al termine del processo dell'opzione Pre.
- L'utilizzo di un'opzione Pre e la specificazione di un codice di uscita e dell'opzione Ignora operazione fanno sì che CA ARCserve Backup ignori l'operazione di archiviazione e, se specificato, impediscono l'avvio del processo dell'opzione Post.
- I processi dell'opzione Post vengono avviati a meno che siano presenti le seguenti condizioni:
- Sono stati specificati un codice di uscita e l'opzione Ignora esecuzione successiva e il codice di uscita risultante è uguale a quello specificato.
- Il risultato dell'operazione di archiviazione è uguale al valore specificato per l'opzione Non eseguire il comando in caso di.
- Le opzioni Pre/Post specificate come opzioni globali eseguono i comandi prima dell'avvio di un processo o al suo termine. Le opzioni Pre/Post specificate come opzioni a livello di nodo (locali) eseguono i comandi prima o dopo l'archiviazione di un nodo.
Ad esempio, un utente invia un processo di archiviazione contenente i nodi A e B. Viene specificata un'opzione Pre come opzione globale e un'opzione Pre per il nodo B. Immediatamente prima dell'esecuzione del processo, viene eseguita l'opzione Pre globale. Quando il processo è in esecuzione, l'opzione Pre specificata per il nodo B viene eseguita prima dell'archiviazione del nodo B.
- Opzioni Esegui comando prima del processo
-
Immettere il nome del file da eseguire sul computer prima dell'inizio del processo.
- Per codice di uscita: vengono rilevati i codici di uscita di altri programmi. Per un codice di uscita specifico, è possibile specificare le opzioni seguenti:
- Esegui processo immediatamente: il processo viene eseguito immediatamente se viene restituito il codice di uscita selezionato.
- Ignora processo: se viene rilevato il codice appropriato, il processo non viene eseguito.
- Ignora esecuzione successiva: se viene rilevato il codice specificato, tutti i comandi che avrebbero dovuto essere eseguiti dopo il processo vengono ignorati.
- Ritardo (in minuti): specificare i minuti di ritardo da attendere prima di eseguire un processo, una volta rilevato il codice di uscita appropriato.
- Opzioni Esegui comando dopo il processo
-
Specificare il nome del file da eseguire dopo il processo.
- Opzioni non eseguire il comando se
-
Consentono di specificare di non eseguire un comando se viene rilevato che un processo ha avuto esito negativo, è incompleto o è stato completato.
Nota: questa opzione non è disponibile quando si utilizza CA ARCserve Backup per gestire un server basato su UNIX o Linux.
- Opzioni Esegui comando Prima/Dopo come
-
Il nome utente e la password sono relativi al sistema del server host selezionato e sono richiesti per controllare i privilegi di sistema su tale server.
Il nome utente e la password immessi in questi campi non devono essere confusi con il nome utente e la password di CA ARCserve Backup.
Esempio: inoltro di un processo utilizzando i comandi Pre/Post
Un utente invia un processo di archiviazione del disco D locale. L'utente desidera rilevare e correggere gli errori con chkdsk.exe sul disco D locale prima che ne venga eseguita l'archiviazione. Al termine del processo, l'utente desidera generare un rapporto errori mediante CAAdvReports.exe.
- Comando Pre per il nodo:
-
Il comando seguente consente di rilevare e correggere gli errori sul disco D locale prima di avviare il processo di archiviazione.
chkdsk.exe D: /F”, Codice di uscita = 0, Esegui operazione immediatamente
- Comando Post per il processo:
-
Il comando seguente genera un rapporto errore e lo salva in un percorso specificato.
CAAdvReports.exe -reporttype 5 -maxSize 5 -Server DUVDO01 -outfile "C:\Programmi (x86)\CA\ARCserve Backup\Reports\Backup Error Report_data.xml" -PastDays 1 -AutoName
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|