Argomento precedente: ca_auth - Argomenti ruoloArgomento successivo: ca_auth - Esempi


ca_auth - Argomenti di equivalenza

L'equivalenza consente di creare un utente equivalente a caroot, se si conosce la password per caroot. Dopo aver designato un utente su un host specifico come equivalente di caroot, è possibile accedere all'intero database di autenticazione e alle funzionalità di CA ARCserve Backup come tale utente.

Per sfruttare le utilità della riga di comando di CA ARCserve Backup, è necessario creare l'equivalenza di caroot per l'account di sistema. L'equivalenza di caroot determina la mappatura del nome di accesso di un utente sul database utenti di CA ARCserve Backup. Questo consente all'utente di sfruttare le utilità della riga di comando di CA ARCserve Backup. L'equivalenza a caroot può essere concessa a qualunque utente Windows su qualunque host. Per concedere un'equivalenza a caroot a un utente è necessario aver effettuato l'accesso come equivalente a caroot oppure conoscere la password di caroot.

Le utilità della console quali ca_backup, ca_restore e ca_qmgr funzionano con i server CA ARCserve Backup remoti per l'inoltro e il monitoraggio di processi senza che gli utenti debbano effettuare l'accesso a CA ARCserve Backup per ogni singolo comando.

Il comando ca_auth include gli argomenti di equivalenza seguenti:

ca_auth [-cahost host] -equiv 
add ntuser hostName ARCserveUser [nomeutente_caroot] [password_caroot]
getequiv [ntuser hostName]
delete ntuser hostName [nomeutente_caroot] [password_caroot]
whoami

add ntuser hostName ARCserveUser [nomeutente_caroot] [password_caroot]

Consente di creare un'equivalenza dell'utente specificato su host per caroot.

getequiv [ntuser hostName]

Consente di visualizzare tutte le equivalenze per l'utente specificato sull'host che esegue il comando.

delete ntuser hostName [caroot_username password]

Consente di eliminare l'equivalenza per l'utente UNIX sull'host. Se l'utente corrente non è equivalente a caroot, sono necessarie le credenziali (ad esempio, nome utente e password caroot) per l'account di amministratore.

whoami

Consente di visualizzare il nome con cui l'utente ha effettuato l'accesso al computer locale.

Nota: gli utenti con diritti di lettura non possono concedere ad altri utenti gli stessi diritti su un oggetto di cui non sono proprietari.