Per poter utilizzare CA ARCserve Backup è necessario disporre di un account CA ARCserve Backup. È previsto un profilo super utente, a livello root, che consente il pieno controllo di CA ARCserve Backup. Questo profilo, denominato profilo utente "caroot", viene impostato durante la prima installazione di CA ARCserve Backup.
L'utente caroot dispone di privilegi di amministratore e viene creato dal programma al momento dell'installazione. La password per il profilo caroot può essere impostata durante l'installazione oppure impostata o modificata successivamente mediante l'utilità ca_auth oppure AuthSetup.exe, nella directory principale di CA ARCserve Backup. Per motivi di protezione, si consiglia di impostare una password per questo account.
Nota: il comando ca_auth.exe supporta solo gli utenti nativi CA ARCserve Backup, ad esempio caroot, e non supporta gli utenti Windows, come "dominio\utente" o "nomehost\Administrator".
Note: il profilo utente caroot consente di controllare l'accesso all'interfaccia grafica di CA ARCserve Backup e alle funzioni relative al backup e non deve essere confuso con la protezione necessaria per accedere al sistema operativo.
Il comando ca_auth include gli argomenti utente seguenti:
ca_auth [-cahost host] -user
add username [passwd] [-assignrole [rolelist]] delete username chgpasswd username [passwd] chgrole username [rolelist] validate username [password] group username getall
Aggiunge un nome utente con la password specificata come utente CA ARCserve Backup.
Nota: il nome utente non può contenere il carattere "\".
Quando si aggiunge un nuovo utente da ca_auth, è necessario assegnare a esso anche un ruolo per poter creare un profilo utente. Un profilo utente è la combinazione di utente e ruolo/i assegnato/i, più i permessi associati a tale/i ruolo/i.
L'elenco di ruoli disponibili al momento è il seguente:
1) Operatore di backup
2) Operatore di ripristino
3) Operatore di periferica
4) Operatore nastro
5) Amministratore di protezione
6) Operatore rapporto
7) Operatore monitoraggio
8) Amministratore ARCserve
9) Verifica del privilegio di esenzione da parte della proprietà
Quando si include lo switch -assignrole, viene inoltre richiesto quanto segue:
Assegnare ruoli a questo utente:
A ciascun ruolo è assegnato un numero. Per assegnare un ruolo a un nuovo utente, è necessario immettere il numero del ruolo dopo lo switch -assignrole. Per aggiungere più ruoli è necessario inserire una virgola di separazione,
Ad esempio:
ca_auth [-cahost host] -user add nomeutente [passwd] -assignrole 5
ca_auth [-cahost host] -user add nomeutente [passwd] -assignrole 1,2,3,4,5
Nota: per ulteriori informazioni sui profili utente e le definizioni dei ruoli, consultare la Guida per l'amministratore.
Elimina il nome utente dal database di autenticazione.
Modifica la password per il nome utente specificato.
Modifica il ruolo o i ruoli assegnati a un utente CA ARCserve Backup esistente.
Controlla se esiste la combinazione di nome utente e password specificata, se è valida e se può essere utilizzata per accedere al dominio CA ARCserve Backup.
Fornisce il nome del gruppo utenti cui appartiene l'utente specificato.
Consente di visualizzare un elenco di tutti gli utenti noti al servizio di autenticazione di CA ARCserve Backup.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|