Argomento precedente: Opzioni di temporizzazioneArgomento successivo: Configurazione avanzata


Scheda Client

La scheda Client nella finestra di dialogo di configurazione consente di attivare, disattivare e configurare i client di backup sul computer selezionato.

Nota: ogni volta che viene attivato o disattivato l'Agente Client per ARCserve Backup, è necessario attivare o disattivare anche l'Agente Client per CA ARCserve Helper Service.

Per informazioni sulla configurazione dei server remoti, consultare la sezione Configurazione avanzata.

Nella scheda Client sono disponibili le seguenti opzioni:

Client

Consente di visualizzare tutti i client di backup supportati dall'agente. Un segno di spunta verde appare a fianco di un client se è abilitato.

Client disattivato/i

Disabilita il client di backup selezionato. Quando è disattivato, il client non può accedere ai file aperti.

Questo campo è attualmente disattivato. Questo comportamento è controllato dal server di backup.

Nome di accesso

Specifica il nome da associare al client basato sull'accesso selezionato. L'agente  riconosce i client basati su workstation e i client basati su server remoto, associando nomi di accesso particolari. Questo campo è attualmente disattivato.

Nota: il campo risulterà disattivato per il client se questo non richiede alcun nome di accesso.

Importante: questo nome deve essere utilizzato esclusivamente dal client per l'esecuzione dei backup. Altre attività eseguite sui file utilizzando lo stesso nome potrebbero provocare un'attività superflua dell'agente, che potrebbe a sua volta interferire con il corretto funzionamento dell'agente stesso. Non utilizzare nomi di accesso facili da indovinare come “Admin,” “Administrator” o simili.

Utente e gruppo (solo per Windows)

Determina se il nome di accesso è un utente o appartiene a un gruppo.

Attiva caratteristiche avanzate

Invia informazioni di registro e avvisi al sistema eventi di CA ARCserve Backup. Questa operazione è possibile solo se si utilizza CA ARCserve Backup come client di backup e nell'elenco dei client non sono attivate caratteristiche avanzate per le altre voci, ad eccezione dei client remoti. Se si seleziona l'opzione quando sono selezionati altri client, verrà chiesto se si desidera disattivarli.

Nota: l'agente può solo inviare informazioni al server di CA ARCserve Backup locale quando il server di CA ARCserve Backup e l'agente sono entrambi installati sullo stesso computer.