L'opzione di pianificazione posta elettronica consente di creare una nuova pianificazione personalizzata di invio dei rapporti tramite posta elettronica ai destinatari specificati.
Nota: prima di inviare la posta elettronica (pianificata oppure dall'interfaccia utente), è necessario configurare l'impostazione SMTP mediante Gestione avvisi. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'amministratore.
Aggiunta di una nuovo rapporto posta elettronica
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Pianificare messaggi di posta elettronica.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Pianificazione con la scheda Generale aperta.
Nota: tutti i campi in rosso sono obbligatori.
Il nuovo nome del rapporto e la corrispondente descrizione verranno salvati.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo delle impostazioni di posta elettronica.
Nota: per immettere più indirizzi di posta elettronica, è necessario separarli con un punto e virgola.
È anche possibile specificare la priorità del messaggio pianificato (Alta, Normale o Bassa), aggiungere un commento da includere nel messaggio e immettere il relativo oggetto (se non si immette un oggetto, viene visualizzata una finestra a comparsa di conferma quando si fa clic su OK).
Le impostazioni relative al nuovo messaggio di rapporto verranno salvate.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo delle impostazioni del rapporto.
La scheda Rapporti è composta da due parti: l'elenco dei rapporti e lo strumento di raccolta dei parametri dei rapporti. Nel riquadro sinistro, è possibile selezionare quali rapporti inviare selezionando la casella di controllo corrispondente. Quando si evidenzia il nome di un rapporto, nel riquadro destro vengono visualizzati il nome, la descrizione, e i parametri corrispondenti al rapporto selezionato. In questo riquadro, è possibile specificare i parametri del rapporto da inviare. Questi parametri vengono utilizzati durante la generazione del rapporto all'ora pianificata.
Le impostazioni relative al nuovo rapporto verranno salvate.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo delle impostazioni di pianificazione.
Le informazioni di pianificazione sono costituite da tre parti: Metodo ripetizione, Ora pianificata e Ripetizione.
Sono disponibili tre opzioni di pianificazione del Metodo ripetizione, tra cui scegliere i giorni in cui inviare i messaggi (con i rapporti specificati inclusi).
Se si selezionare Ogni numero di giorni, è possibile quindi selezionare il numero di giorni o l'intervallo tra un messaggio di posta elettronica e l'altro. Se si specifica un intervallo pari a 1, ciò significa che il messaggio verrà inviato ogni giorno.
Se si seleziona Ogni giorno della settimana selezionato, è possibile selezionare i giorni della settimana (da lunedì a domenica) in cui inviare il messaggio. È possibile selezionare più giorni della settimana. Per impostazione predefinita, in una nuova pianificazione, l'impostazione è per tutti i giorni della settimana (da lunedì a venerdì).
Se si seleziona Ogni giorno del mese selezionato, è possibile specificare il numero del giorno e la direzione a partire dalla quale si conta il numero del giorno. La direzione può essere contata dall'inizio o dalla fine di ogni mese.
È possibile specificare l'ora del giorno in cui viene inviato il messaggio di posta elettronica. Le selezioni dell'ora sono specificate nel formato 24 ore.
È possibile specificare la data di attivazione della pianificazione (la data a partire dalla quale avviare la ripetizione) e di termine della pianificazione della ripetizione. È possibile selezionare una ripetizione continua, la ripetizione fino a una data finale o la ripetizione per un numero di volte specificato.
Per impostazione predefinita, la data iniziale è sempre il giorno corrente (oggi) e la pianificazione viene ripetuta continuamente.
Le impostazioni di configurazione e il contenuto della posta elettronica vengono salvate.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|