

Implementazione di CA ARCserve Backup › Configurazione di CA ARCserve Backup › Configurare Global Dashboard
Configurare Global Dashboard
Affinché Global Dashboard funzioni correttamente, è importante che il processo di configurazione sia eseguito nel sito centrale e in ogni sito della diramazione associato per consentire la comunicazione e la sincronizzazione dei dati del dashboard dal sito della diramazione al sito centrale. È possibile configurare il server subito dopo l'installazione oppure avviare manualmente la configurazione quando lo si ritenga opportuno tramite la Procedura guidata di configurazione server.
Importante: Durante il processo di configurazione, il modulo database CA ARCserve Backup verrà interrotto per alcuni minuti. Pianificare la configurazione in orari convenienti e non invadenti in cui non siano pianificati processi CA ARCserve Backup.
Quando si avvia il processo di configurazione di Global Dashboard, è innanzitutto necessario selezionare il tipo di server primario che si desidera configurare. Quando si effettua questa selezione, è importante ricordare quanto segue:
- Nell'ambiente di CA ARCserve Backup è necessario che sia presente un solo server primario configurato come centrale. Inoltre, un server primario filiale può inviare rapporti solo ad un server primario centrale. Quando si seleziona il server primario centrale, gli aspetti principali da tenere in considerazione dovrebbero essere la dimensione e il tipo di database. Assicurarsi che il server primario centrale selezionato corrisponda a Microsoft SQL Server 2005/2008/2008 R2/2012 e sia in grado di archiviare i dati del dashboard ricevuti da tutti i server primari filiale registrati.
- Tutti i server primari o standalone presenti nell'ambiente di CA ARCserve Backup possono essere configurati come server primario filiale. Un server membro di dominio non può essere configurato come server primario filiale.
- Per consentire la sincronizzazione, tutti i server primari filiale associati devono essere registrati nel server primario centrale.
- Esistono tre ruoli per Global Dashboard: server primario centrale, server primario filiale e console Global Dashboard.
- Il ruolo di console Global Dashboard non ha bisogno di configurazione. Se per un server primario viene selezionata l'opzione Global Dashboard durante l'installazione, tale server disporrà automaticamente della funzionalità di Global Dashboard.
- Un server primario con il ruolo di console Global Dashboard può ancora essere configurato come server primario centrale o server primario filiale.
- Dopo che un server primario è stato configurato come server primario centrale o server primario filiale, il suo ruolo non può più essere modificato.
- La relazione dei tre ruoli è la seguente:
- Un server primario filiale include anche la funzionalità di una console Global Dashboard.
- Il server primario centrale include anche la funzionalità di un server primario filiale (esiste una filiale locale) e di una console Global Dashboard.
- Alla termine dell'installazione di CA ARCserve Backup verrà avviata l'utilità di configurazione di Global Dashboard. È possibile utilizzare questa utilità per configurare il server come server primario centrale o server primario filiale. Se si desidera utilizzare soltanto la funzionalità di console Global Dashboard oppure configurare il server come server primario centrale o server primario filiale in un momento successivo, è possibile selezionare l'opzione "Mantieni la configurazione corrente del server primario centrale".
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|