Argomento precedente: Configurare Global DashboardArgomento successivo: Configurare un sito della diramazione


Configurare il sito centrale

I parametri specificati durante la configurazione del sito centrale devono essere utilizzati da ogni sito della diramazione registrato per consentire la sincronizzazione dei dati del dashboard nel sito centrale.

Nota: il database locale di CA ARCserve Backup per il server primario centrale sarà trattato come un normale sito della diramazione. Tuttavia non è necessario configurarlo manualmente perché questa operazione è stata effettuata durante l'installazione del server primario centrale.

Per configurare il sito centrale

  1. Avviare la procedura guidata Configurazione centrale e fare clic su Avanti per iniziare.

    Viene visualizzata la schermata in cui indicare le informazioni sul percorso e la porta per il sito centrale.

  2. Specificare il percorso per il database del sito centrale. Questa sarà la posizione del database in cui verranno caricati e archiviati i dati del dashboard di ogni sito della diramazione.

    Nota: se un database remoto viene utilizzato come database del server primario centrale, il percorso del database deve essere un percorso esistente nel computer remoto. In caso contrario la configurazione potrebbe non essere eseguita.

  3. Specificare il numero della porta di input. Questo è il numero di porta che verrà utilizzato da ogni server primario filiale per accedere al server primario centrale. Per impostazione predefinita il numero di porta è 18001, ma può essere modificato in questa schermata.
  4. Fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la schermata per immettere le informazioni sull'autenticazione utente.

  5. Specificare e confermare la password per il nome utente AS_CDASH_USR. Nel server primario centrale verrà creato un utente Windows locale con questo nome di account e questa password. Quando un sito della diramazione si connette al sito centrale, verranno utilizzate queste informazioni di autenticazione per consentire l'accesso al sito centrale.

    Questa password è necessaria per registrare ogni sito della diramazione nel server primario centrale. Se necessario, la password può essere reimpostata tramite la gestione utenti di Windows. Se la password viene modificata, tuttavia, le nuove informazioni devono essere reimpostate manualmente in ogni sito della diramazione registrato nel server primario centrale.

    Per accedere alla finestra di dialogo "Imposta password per AS_CDASH_USR" per la gestione utenti di Windows utilizzare il menu Start del server primario centrale (Programmi\Strumenti di amministrazione\Gestione computer\Utenti e gruppi locali\Utenti\AS_CDASH_USR\Imposta password).

    Nota: l'utente preassegnato "AS_CDASH_USR" è solo a scopo di autenticazione. Nessun altra autorizzazione di CA ARCserve Backup è associata a questo nome utente.

  6. Fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la schermata Riepilogo del sito centrale.

  7. Nella schermata Riepilogo vengono visualizzate tutte le informazioni di configurazione relative al database centrale di CA ARCserve Backup e al server primario centrale. Verificare che tutte le informazioni visualizzate siano corrette prima di continuare. Se le informazioni sono corrette, fare clic su Fine.

    Viene visualizzato un messaggio di avviso per ricordare che durante il processo di configurazione il modulo database CA ARCserve Backup verrà chiuso per alcuni minuti.

  8. Se il momento è comodo e opportuno e non sono in corso processi di CA ARCserve Backup pianificati, fare clic su OK per continuare.

    Viene visualizzata la schermata Stato della configurazione.

  9. Quando il processo di configurazione è terminato, viene visualizzata una schermata di conferma. Fare clic su OK.

    Il processo di configurazione del sito centrale è stato completato.