Argomento precedente: Configurare il sito centraleArgomento successivo: Creazione di periferiche File System


Configurare un sito della diramazione

Un sito della diramazione deve essere registrato nel sito centrale per consentire la sincronizzazione dei dati del dashboard con quel sito centrale. Un sito della diramazione può inviare rapporti solo a un server primario centrale. Per registrare il sito di diramazione, è necessario prima configurarlo in modo che possa comunicare con il sito centrale.

Per configurare un sito della diramazione

  1. Avviare la procedura guidata Configurazione diramazione e fare clic su Avanti per iniziare.

    Verrà visualizzata la schermata Fornire le informazioni sul sito centrale.

    Importante: Affinché un sito della diramazione possa comunicare correttamente con il sito centrale, è necessario indicare tre parametri di accesso e posizione: il nome (o indirizzo IP) del server primario centrale, il numero di porta per accedere al server primario centrale e la password di autenticazione per l'utente AS_CDASH_USR. È necessario ottenere queste informazioni prima di provare a registrare il sito della diramazione.

  2. Specificare il nome e il numero della porta del server primario centrale e la password di autenticazione.

    Quando il sito della diramazione si connette al sito centrale, verranno utilizzate queste informazioni per accedere al sito centrale.

    Per impostazione predefinita il numero di porta è 18001, ma può essere modificato nel sito centrale. Per ulteriori informazioni sulla modifica del numero di porta dal sito centrale, consultare la sezione Configurare il sito centrale.

  3. Fare clic su Test per verificare la corretta connessione al sito centrale.

    Verrà visualizzato un messaggio di stato sulla connessione di prova.

  4. Se lo stato della connessione di test è positivo, fare clic su OK per continuare. Se lo stato della connessione di test è negativo, verificare di avere specificato le informazioni corrette sul sito centrale prima di continuare.

    Verrà visualizzata la schermata Immettere le informazioni sul sito della diramazione.

  5. È necessario specificare il nome del server primario filiale, una posizione e il nome del contatto in quella diramazione. È inoltre possibile specificare alcune informazioni aggiuntive per agevolare l'amministratore del sito centrale nell'identificazione del sito della diramazione. Informazioni come l'indirizzo di posta elettronica per il contatto della diramazione ed eventuali commenti destinati all'amministratore del sito centrale possono essere utili per la gestione efficiente dell'ambiente di Global Dashboard.

    Queste informazioni specificate per l'utente del sito della diramazione saranno inviate al server primario centrale e conservate nel database del server primario centrale.

    Fare clic su Avanti per continuare.

    1. Se il nome del server primario filiale esiste già, verrà visualizzato un messaggio di avviso che informa di questa condizione e in cui si chiede di specificare un nome di diramazione diverso o di consentire l'assegnazione automatica di un nuovo nome di diramazione da parte di CA ARCserve Backup Global Dashboard (aggiungendo un suffisso numerico al nome della diramazione esistente).

      Fare clic su Sì per creare un nome di diramazione aggiunto automaticamente oppure su No per tornare alla schermata Immettere le informazioni sul sito della diramazione e specificare un nome di diramazione diverso.

    2. Se il nome del server primario filiale non esiste, viene visualizzata la schermata Riepilogo della configurazione della diramazione.

      Nella schermata Riepilogo vengono visualizzate tutte le informazioni di configurazione relative al database centrale di CA ARCserve Backup, al sito della diramazione e al server primario centrale.

  6. Dalla schermata Riepilogo della configurazione della diramazione è possibile eseguire immediatamente una sincronizzazione dei dati completa.

    Importante: La sincronizzazione dei dati interromperà e chiuderà temporaneamente il database e il modulo database CA ARCserve Backup per il sito della diramazione finché il processo di configurazione e registrazione non verrà completato. Al termine del processo di configurazione e registrazione, il modulo database CA ARCserve Backup e tutte le funzioni di database riprenderanno normalmente.

    Se non si desidera eseguire la sincronizzazione dei dati completa in questo momento, è possibile farlo al termine del processo di configurazione. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Sincronizzazione manuale dei dati.

    Nota: la sincronizzazione dei dati iniziale è sempre una sincronizzazione dei dati completa. Tutte le sincronizzazioni dei dati successive sono incrementali.

  7. Dalla schermata Riepilogo della configurazione della diramazione verificare che tutte le informazioni visualizzate siano corrette prima di continuare. Se le informazioni sono corrette, fare clic su Fine.

    Viene visualizzata la schermata Stato della configurazione.

  8. Al termine del processo di configurazione e registrazione viene visualizzata una schermata di conferma. Fare clic su OK.

    Il processo di configurazione della diramazione è completato e il sito della diramazione è ora registrato nel sito centrale.