Argomento precedente: Importazione/esportazione delle informazioni di dashboard globaliArgomento successivo: Importare informazioni di Global Dashboard


Esportare informazioni di Global Dashboard

Quando viene modificato il server primario centrale di Global Dashboard (declassamento o promozione), è possibile decidere di mantenere e riutilizzare la configurazione di raggruppamento e le informazioni di diramazione registrate. Per fare questo è necessario prima esportare (e salvare) queste informazioni di dashboard in una posizione temporanea finché non verrà configurato un nuovo server primario centrale Global Dashboard e quindi importare le informazioni salvate in questo nuovo server primario centrale.

Una volta completato il processo di esportazione, vengono creati due nuovi file

È necessario specificare dove verranno salvati questi nuovi file in modo che possano essere recuperati e importati quando il server primario centrale nuovo sarà configurato.

Esportare informazioni di Global Dashboard

  1. Dal riquadro sinistro di Gestione centrale fare clic sull'opzione di attività Esporta informazioni Global Dashboard.

    Viene visualizzata la finestra Sfoglia per cartella.

  2. Dalla finestra di dialogo Sfoglia per cartella, specificare o sfogliare la cartella di destinazione in cui si desidera esportare le informazioni di Global Dashboard. Se necessario, è possibile creare una nuova cartella per archiviare queste informazioni.

    Importante: È importante ricordare (e registrare) la posizione di questa cartella di destinazione perché possa essere localizzata e selezionata facilmente durante il processo di importazione.

  3. Fare clic su OK per avviare il processo di esportazione.

    Vengono generati i file "GlobalDashboardInfo.xml" e "BranchContactInfo.txt" ed esportati alla cartella di destinazione specificata. Se i file esportati sono già presenti nella cartella, verrà visualizzato un messaggio di avviso con la richiesta se si desidera sovrascrivere i file esistenti.

    Viene aperta la schermata Esportazione informazioni Global Dashboard, indicando lo stato del processo di esportazione.

  4. Quando il processo di esportazione è completo, verrà visualizzata una schermata con un messaggio di informazioni. Fare clic su OK.

    Verificare che i nuovi file creati "GlobalDashboardInfo.xml" e "BranchContactInfo.txt" siano presenti nella cartella di destinazione specificata.