Argomento precedente: Rapporto Stato di backup dei nodi - Drill down dei rapportiArgomento successivo: Rapporto Stato del ripristino di emergenza dei nodi - Vantaggi del rapporto


Rapporto Stato del ripristino di emergenza dei nodi

Nel rapporto Stato del ripristino di emergenza dei nodi viene visualizzato il numero di nodi dei quali è stato eseguito correttamente il backup nell’intervallo di tempo specificato e vengono indicati quei nodi che contengono o meno informazioni protette sul ripristino di emergenza. I nodi che contengono informazioni protette DR possono essere ripristinati utilizzando uno dei seguenti processi:

Nei nodi che non contengono informazioni protette DR è possibile ripristinare i dati, ma i nodi stessi non possono essere ripristinati. Il rapporto Stato del ripristino di emergenza dei nodi è utile per analizzare e determinare quali nodi sono adeguatamente protetti per il ripristino di emergenza e quali possono costituire potenziali problemi.

Disaster recovery è un processo di backup e recupero utilizzato per proteggere gli ambienti informatici dalla perdita di dati dovuta a eventi gravi o calamità naturali. Per completare il ripristino di emergenza, sono richieste numerose operazioni molto lunghe, ad esempio l'installazione del sistema operativo di base e la configurazione del server, e che devono essere eseguite manualmente. La procedura di ripristino di emergenza consente di ripristinare il server in modo affidabile e di risparmiare tempo con il riavvio dal supporto di avvio e il ripristino dei dati dal supporto di backup ad uno stato di funzionamento e consentono a chi non dispone di molta esperienza nella configurazione di server di recuperare facilmente sistemi complessi. Disaster Recovery si basa sul principio della raccolta e dell'archiviazione dei dati specifici del computer prima che si verifichi un'emergenza.

Per ulteriori informazioni sull'opzione Disaster Recovery, consultare la Guida all'opzione Disaster Recovery. Per ulteriori informazioni sull'Agente per computer virtuali, consultare la Guida dell'Agente per computer virtuali.

Nota: se viene rilevato che l'opzione Disaster Recovery di CA ARCserve Backup non è stata installata, verrà visualizzato un messaggio di avviso nella parte superiore del rapporto, che informa di questa condizione potenzialmente pericolosa.

Messaggio di avviso sul ripristino di emergenza del nodo.