Argomento precedente: Rapporto Punti di ripristino dei nodiArgomento successivo: Rapporto Punti di ripristino dei nodi - Visualizzazione rapporto


Rapporto Punti di ripristino dei nodi - Vantaggi del rapporto

Il rapporto Punti di ripristino dei nodi è utile per analizzare e determinare quali nodi sono adeguatamente protetti per un ripristino e quali possono costituire potenziali problemi. Se si rileva un problema con il numero di punti di ripristino per uno specifico nodo, cercare le similitudini nei comportamenti in modo da determinare il motivo per cui è stato creato un numero di punti di ripristino del backup insufficiente o eccessivo. Quando si cerca di stabilire quali siano i nodi problematici, è importante analizzare i risultati di tutti i campi di questo rapporto.

In genere, se uno specifico nodo contiene dati con priorità elevata, è opportuno assicurarsi di disporre di punti di backup sufficienti per consentire un rapido e completo ripristino, se necessario.

Ad esempio, un nodo che contiene dati con priorità elevata dovrebbe disporre di cinque punti di ripristino per un'adeguata protezione. Se dal rapporto si evince che questo specifico nodo ad alta priorità contiene solo due punti di ripristino, è opportuno indagare sul motivo e modificare la pianificazione del backup in base alle esigenze, per garantire un'opportuna protezione del ripristino. È anche possibile identificare l'ultima data utile alla quale ripristinare i dati per ciascun nodo e se è possibile ripristinare ogni nodo tramite l'opzione DR.

Analogamente, se uno specifico nodo contiene dati con bassa priorità, è opportuno assicurarsi di non disporre di troppi punti di backup superflui.

Ad esempio, un nodo che contiene dati con bassa priorità dovrebbe in genere disporre di due punti di ripristino per ricevere un'adeguata protezione. Se dal rapporto si evince che questo specifico nodo a bassa priorità contiene cinque punti di ripristino, è opportuno indagare sul motivo e modificare la pianificazione del backup in modo da evitare lo spreco di risorse e tempo preziosi.

È consigliabile controllare questo rapporto congiuntamente al rapporto di verifica supporti, al fine di assicurarsi non solo di disporre dei punti di ripristino, ma che il ripristino dei dati sia garantito.