Argomento precedente: Rapporto Utilizzo reteArgomento successivo: Rapporto Stato di crittografia nastro - Vantaggi del rapporto


Rapporto Stato di crittografia nastro

Il rapporto Stato di crittografia nastro mostra il numero di nastri con o senza sessioni di backup crittografate durante il periodo di tempo specificato. La crittografia dei dati è importante, non solo per assicurare la conformità, ma per mantenere la sicurezza dei dati. Molte aziende trasportano i propri nastri di backup in posizioni remote a scopo di ripristino di emergenza. Tale trasporto pone un rischio di sicurezza, in quanto esiste sempre la possibilità che, quando i dati fuoriescono dalla struttura protetta, siano spesso esposti al pubblico e potrebbero essere trafugati o smarriti in transito. L'utilizzo della crittografia dei nastri di backup contribuisce a proteggere i dati indipendentemente da dove essi si trovino.

Questo rapporto consente di determinare se i dati sensibili siano opportunamente protetti e offre uno strumento per identificare e risolvere rapidamente i potenziali problemi dei backup.