Argomento precedente: Rapporto Stato di crittografia nastroArgomento successivo: Rapporto Stato di crittografia nastro - Visualizzazione rapporto


Rapporto Stato di crittografia nastro - Vantaggi del rapporto

Il rapporto Stato di crittografia nastro è utile per analizzare e determinare quali nastri sono adeguatamente protetti e quali possono costituire potenziali problemi. La crittografia dei dati è di importanza critica sia per scopi di sicurezza sia per fini di conformità aziendale.

Questo rapporto consente di determinare rapidamente l'eventuale presenza di dati sensibili non crittografati sui nastri, che sono pertanto soggetti a rischi per la sicurezza.

Ad esempio, questo rapporto può mostrare quali nastri contengono dati crittografati e quali no. Inoltre, è possibile dedurre dal rapporto qual è la posizione dei nastri crittografati o non crittografati (sito locale o remoto). Se si deduce che dei nastri non crittografati che contengono dati sensibili sono archiviati presso un sito remoto, è immediatamente chiaro che i dati non sono opportunamente protetti. Sarà necessario rivalutare la propria strategia di backup prima dell'insorgere di un problema.

Analogamente, da questo rapporto si può dedurre se sono presenti dati non sensibili sui nastri di cui viene eseguita la crittografia; di conseguenza, non solo si sprecano preziose risorse di tempo e denaro, ma si ottiene anche un rallentamento nelle prestazioni di backup.

Ad esempio, se questo rapporto mostra che sono presenti nastri che non contengono alcun dato critico ma che comunque viene eseguita la crittografia dei dati, sarà opportuno rivalutare la propria strategia di backup per garantire il corretto utilizzo delle risorse e del tempo.