Argomento precedente: Come configurare l'Utilità di spostamento dati UNIX e Linux e l'agente per Oracle in un ambiente Oracle RACArgomento successivo: Configurazione dell'agente per Oracle in un ambiente Oracle RAC utilizzando il nome host virtuale


Configurazione dell'agente per Oracle in un ambiente Oracle RAC utilizzando il nome host reale

CA ARCserve Backup consente di configurare l'agente per Oracle utilizzando il nome host reale per ogni nodo in un ambiente Oracle RAC.

Configurazione dell'agente per Oracle in un ambiente Oracle RAC utilizzando il nome host reale

  1. Per eseguire il backup di database Oracle in librerie nastro connesse ai server dell'utilità di spostamento dati, verificare che le librerie nastro siano condivise con il server primario e i nodi di cui si desidera eseguire il backup.
  2. Installare l'agente per Oracle e l'Utilità di spostamento dati UNIX e Linux sui nodi.
  3. Registrare il server dell'utilità di spostamento dati con il server primario. Per maggiori informazioni, consultare Registrazione del server dell'Utilità di spostamento dati sul server primario.

    Nota: come procedura ottimale, è necessario registrare tutti i nodi contenenti database Oracle in un ambiente RAC esclusivamente con un server primario.

    Dopo aver installato l'agente per Oracle e l'Utilità di spostamento dati UNIX e Linux sui nodi, il programma di installazione richiede all'utente di registrare il nodo (server dell'utilità di spostamento) con il server primario. in questo scenario, è possibile registrare il nome host reale dei nodi con il server primario. Facoltativamente, è possibile registrare il server dell'utilità di spostamento dati con il server primario centrale in un secondo momento eseguendo il seguente comando sul server dell'utilità di spostamento dati:

    # regtool register
    
  4. Per configurare l'agente per Oracle, eseguire orasetup sul server dell'utilità di spostamento dati.
    #./orasetup
    

    Nota: lo script orasetup viene archiviato nella directory di installazione dell'agente per Oracle sul server dell'utilità di spostamento dati.

  5. Quando il comando orasetup richiede di eseguire il backup dei dati sul server dell'utilità di spostamento dati locale, specificare Y.

    Comando orasetup: consente di eseguire il backup dei dati sul server dell'utilità di spostamento dati.

  6. Quando viene richiesto di specificare il nome dell'istanza Oracle RAC, specificare l'ID dell'istanza reale.

    Comando orasetup: consente di specificare il nome dell'istanza Oracle.

  7. Seguire le istruzioni e specificare i dati richiesti per completare orasetup.