Argomento precedente: Strategie di backup a livello di databaseArgomento successivo: Regolazione delle prestazioni di backup e ripristino a livello di documento


Strategie di backup a livello di documento

Sebbene sia importante prendere in considerazione tutti questi fattori, per i backup a livello di documento i due fattori principali sono in realtà l'utilizzo dei nastri e la quantità di tempo disponibile per i backup. I suggerimenti seguenti si basano su entrambi i fattori. Se altri fattori sono considerati più importanti nel proprio ambiente operativo, impostare la strategia di backup di conseguenza.

Per identificare la corretta strategia di backup, è innanzitutto necessario valutare la quantità di tempo messo a disposizione dell'azienda ogni settimana per il backup di Exchange Server. Quindi, occorre eseguire un backup a livello di documento di Exchange Server in modo da valutare il tempo effettivamente necessario per il processo di backup. Infine, le informazioni raccolte dovrebbero consentire di individuare il modo più efficiente per eseguire il backup di Exchange Server nel tempo a disposizione.

Se la pianificazione di backup dell'azienda consente di eseguire un backup completo almeno una volta alla settimana, oltre a questo, eseguire giornalmente dei backup differenziali.

Per distribuire il backup completo nell'arco della settimana, eseguire ogni giorno il backup completo di un solo gruppo di archiviazione a rotazione. Eseguire il backup di tutti gli altri gruppi di archiviazione utilizzando backup differenziali.