La deduplicazione dei dati NTFS è una funzionalità inclusa nei sistemi operativi Windows Server 2012. La deduplicazione dei dati NTFS rimuove i dati duplicati da un volume, permettendo così di archiviare più dati sul volume.
La deduplicazione dei dati NTFS non va confusa con la deduplicazione dei dati di CA ARCserve Backup. La deduplicazione dei dati NTFS consiste in un'implementazione di Windows che influisce sui dati che risiedono su un volume. CA ARCserve Backup consente di eseguire il backup e il ripristino dei dati presenti nei volumi con la deduplicazione dei dati NTFS abilitata. La deduplicazione dei dati di CA ARCserve Backup è un'implementazione che influisce sul modo in cui i dati di backup vengono archiviati sui supporti di archiviazione. Per ulteriori informazioni sull'implementazione della deduplicazione dei dati di CA ARCserve Backup, consultare la sezione Utilizzo della deduplicazione. Per ulteriori informazioni sulla deduplicazione dei dati NTFS, consultare il sito Web del centro di sviluppo Microsoft Windows.
Definire la deduplicazione dei dati NTFS come un'opzione di backup locale o come un'opzione di backup globale.
Il processo di backup dei dati di deduplicazione NTFS coincide con qualsiasi altro tipo di backup su disco standard o supporto nastro. Questo approccio vale anche per il ripristino dei dati che erano stati ottimizzati mediante la deduplicazione dei dati NTFS. Tuttavia, quando si ripristinano i dati di cui era stato eseguito il backup mediante la deduplicazione dei dati NTFS ottimizzata, il volume di destinazione deve presentare una quantità sufficiente di spazio libero sul disco uguale o superiore alle dimensioni logiche dei file che si desidera ripristinare.
Esempio: le dimensioni del file A sono di 100 MB e quelle del file B di 100 MB. Entrambi i file contengono esattamente gli stessi dati. Con un backup eseguito mediante la deduplicazione dei dati NTFS ottimizzata, lo spazio di archiviazione richiesto è di 100 MB. Tuttavia, per recuperare entrambi i file, sono necessari 200 MB di spazio libero sul disco del volume di destinazione.
Nota: questo esempio non vale per il ripristino dei dati utilizzando le operazioni di ripristino di emergenza di CA ARCserve Backup.
Con la deduplicazione dei dati NTFS è possibile eseguire backup ottimizzati e non, dato che la deduplicazione dei dati NTFS è abilitata sul volume di cui si esegue il backup. Con i backup ottimizzati, CA ARCserve Backup esegue il backup dei file ottimizzati, dei file non ottimizzati e dell'archivio a blocchi. Quando si eseguono i backup mediante la deduplicazione dei dati NTFS ottimizzata ma essa non è abilitata sul volume, CA ARCserve Backup esegue backup ottimizzati.
Le limitazioni seguenti sono valide per i backup eseguiti mediante la deduplicazione dei dati NTFS:
Per abilitare o disabilitare questa opzione per i processi di backup di volumi specifici, disabilitare questa opzione come opzione di backup globale e abilitare o disabilitare (in base alle proprie esigenze) l'opzione come opzione di backup locale.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|