Argomento precedente: File di parametro sbt.cfgArgomento successivo: Agente per Oracle (UNIX)


Impostare il parametro NLS_LANG

Quando l'agente CA ARCserve Backup per Oracle chiama SQL*Plus per ottenere il nome del file di dati JPN dal database Oracle. A volte vengono restituiti caratteri non validi, ad esempio "??? .dbf", e il database ARCserve non è in grado di catalogare il nome spazio tabella. L'agente non è in grado di catalogare lo spazio tabella quando il set di caratteri client non è in grado di identificare il set di caratteri del database Oracle.

Per evitare questo problema, impostare la variabile NLS_LANG prima di eseguire un'operazione di backup o ripristino, in quanto la variabile NLS_LANG commentata viene scritta nel file agent.cfg dell'agente. È inoltre necessario rimuovere il commento del parametro NLS_LANG e impostare il valore e quindi riavviare l'agente comune per eseguire le operazioni di backup e ripristino come illustrato negli esempi seguenti:

Esempio 1

Dopo aver configurato l'agente mediante l'esecuzione dello script orasetup, nel file agent.cfg viene visualizzata la riga seguente:

#ENV NLS_LANG=American

Per abilitare questo parametro, rimuoverne il commento modificando il contenuto dopo "=". Impostare quindi il valore desiderato ed eseguire caagent update per sincronizzare il contenuto con l'agente comune.

Esempio 2

Per impostare il parametro NLS_LANG per Oracle in un ambiente GIAPPONESE

  1. Selezionare l'impostazione per i caratteri Oracle Server utilizzando SQL*Plus e verificare che venga utilizzato AL32UTF8.
  2. Aggiungere quindi l'impostazione seguente al file Agent.cfg dell'agente:
    NLS_LANG=AMERICAN_AMERICA.AL32UTF8
    
  3. Chiamare il comando caagent update per aggiornare l'impostazione.

    Il parametro viene impostato.

Ulteriori informazioni:

File di configurazione agent.cfg