

Introduzione agli agenti e alle opzioni di CA ARCserve Backup › Utilizzo di agenti › Agente per Oracle › Utilizzo dell'Agente in modalità file › Ripristino mediante l'agente per Oracle in modalità file › Recupero di database completi, spazi tabella, file di dati o file di controllo
Recupero di database completi, spazi tabella, file di dati o file di controllo
È possibile ripristinare database completi, spazi tabella, file di dati o file di controllo.
Per ripristinare database, spazi tabelle, file di dati o file di controllo completi
- Chiudere Oracle Server. Se si desidera tenere acceso Oracle Server e se è in corso il ripristino solo di uno spazio tabella o di un file di dati, portare lo spazio tabella in modalità non in linea.
- Avviare CA ARCserve Backup e aprire Gestione ripristino.
- Nella scheda Origine della Gestione ripristino, espandere Oracle Server e selezionare gli oggetti che si desidera ripristinare mediante l'opzione Ripristino per struttura.
Nota: gli oggetti di database Oracle vengono automaticamente ripristinati nelle loro posizioni originali. Se si esegue il ripristino nelle posizioni originali, non sarà necessario selezionare alcuna destinazione.
Tenere presente le seguenti considerazioni durante la selezione degli oggetti da ripristinare:
- Per ripristinare il file di controllo, selezionare l'oggetto ~CONTROLFILE. Durante il processo di ripristino il file di controllo viene salvato come CONTROL.SIDNAME nella home directory dell'agente. È quindi possibile utilizzare il comando copy di MS-DOS per copiare i file di controllo ripristinati nella directory appropriata.
Importante: è necessario sovrascrivere tutti i file di controllo predefiniti del database con quelli ripristinati utilizzando il formato
copy CONTROL.ORCL path\CONTROL01.CTL
Per ulteriori informazioni sul ripristino di un file di controllo, consultare la documentazione di Oracle.
- Per ripristinare lo spazio tabella del sistema o uno spazio tabella contenente segmenti di rollback, è necessario chiudere il database, quindi eseguire un ripristino del database completo.
- Nella Visualizzazione struttura, per ripristinare una sessione precedente di uno spazio tabella, fare clic su Punto di ripristino e selezionare la sessione che si desidera ripristinare. Dopo aver selezionato una sessione, fare clic su OK, quindi completare la procedura di ripristino.
- Se i file del registro di ripristino archiviati e i file di controllo correnti non sono danneggiati, è consigliabile non recuperare i file di controllo di cui è stato eseguito il backup, per sovrascrivere i file di controllo correnti. Se si conservano i file di controllo correnti è possibile ripristinare il database alla versione utilizzabile più recente.
- Se si esegue il ripristino in un server diverso dal server originale, fare clic sulla scheda Destinazione.
Nella scheda Destinazione selezionare prima il sistema Windows, quindi la directory dei file nel server in cui si desidera eseguire il ripristino.
Nota: è possibile che sia necessario spostare manualmente i file Oracle nelle posizioni appropriate al termine del processo di ripristino. Se nel database Oracle sono presenti più directory di registro archiviate e i file di registro archiviati vengono ripristinati, sarà necessario copiare i file ripristinati in tutte le directory di registro archiviate affinché possa essere eseguita la sincronizzazione.
Non è possibile esplorare singoli spazi tabella all'interno del database poiché gli oggetti del database devono essere ripristinati sul contenitore principale e non sui singoli oggetti.
- Fare clic sulla scheda Pianificazione per pianificare le opzioni.
- Fare clic su Inoltra.
Viene aperta la finestra di dialogo Nome utente e password sessione.
- Per immettere o modificare il nome utente e la password (nonché la password della sessione) per il computer sul quale è in esecuzione Oracle Server, selezionare la sessione e fare clic su Modifica.
- Inserire il nome utente SYSTEM (per Oracle 9i, 10g o 11g) o un utente con privilegi equivalenti a SYSDBA, quindi la password per Oracle Server.
Fare clic su OK.
Il processo viene inoltrato. È possibile monitorare il processo in Gestione stato processi.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|