La funzione Microsoft Volume Shadow Copy Service (VSS) è già inclusa nei sistemi operativi Microsoft Windows XP Professional, Windows Server 2003 e Windows Server 2008. VSS viene utilizzato con CA ARCserve Backup, Agent for Open Files, l'opzione Enterprise per VSS Hardware Snap-Shot, oltre ai servizi e alle applicazioni VSS, per creare copie replicate di volumi singoli o multipli.
Nota: CA ARCserve Backup non supporta i writer in Windows XP. Ciò accade perché alcuni dei supporti Writer necessari in Windows Server 2003 non sono inclusi nel sistema Windows XP.
Una copia replicata è come "un'istantanea" di sola lettura del file system di un volume ripreso esattamente come è nel momento in cui viene eseguita la copia. Le copie replicate risiedono in un volume diverso da quello copiato. Il volume di una copia replicata può risiedere nello stesso server in cui si trovano i dati originali ma in una condivisione o in un punto di montaggio diverso oppure in un altro volume collegato alla rete.
La copia replicata del volume viene creata in un momento preciso e sincronizzata nell'intero insieme di volumi. Per evitare incoerenze, le copie replicate non possono essere create da singoli file.
Indipendentemente dalla posizione in cui viene creato il volume replicato, CA ARCserve Backup utilizza la copia replicata come origine del backup. È possibile eseguire il backup (migrazione) dei volumi replicati in un altro disco o periferica a nastro.
Il metodo della copia replicata per eseguire il backup presenta due notevoli vantaggi rispetto ad altri metodi di backup tradizionali:
I file aperti durante la creazione di una copia replicata vengono visualizzati come chiusi sul volume replicato. Quando viene eseguito il backup dei dati della copia replicata, vengono inclusi anche i file aperti.
Poiché i dati di cui CA ARCserve Backup esegue il backup sono presenti sul volume replicato, il lavoro sul volume originale può continuare senza che venga compromessa l'integrità dei dati di backup.
Nei backup eseguiti con metodi tradizionali, i file aperti vengono ignorati e non vengono visualizzati nel backup. Per ottenere un backup qualitativamente migliore, gli amministratori spesso implementavano finestre di backup quando le applicazioni di cui desideravano eseguire il backup non erano disponibili agli utenti. Le applicazioni non disponibili impedivano di continuare a lavorare, costringendo gli utenti ad attendere il completamento del backup per terminare le loro attività.
Se le applicazioni incluse in un backup VSS non sono abilitate al servizio VSS, tutti i dati dell'applicazione (inclusi i file aperti) vengono scritti nella copia replicata. Tuttavia, poiché l'applicazione non è in grado di preparare i file prima dell'avvio del backup, potrebbe verificarsi un'incoerenza dei dati e alcune transazioni potrebbero essere incomplete.
La copia replicata di un volume, anche se in stato coerente con l'arresto anomalo, contiene comunque tutti i file. Un set di backup creato senza una copia replicata non conterrà i file che erano aperti al momento del backup. Tali file aperti sono esclusi dal backup.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|