Argomento precedente: Writer e componentiArgomento successivo: Componenti


Writer

Un writer è una parte di un'applicazione o un servizio compatibile con VSS che partecipa a un backup eseguito con VSS nei seguenti modi:

Per verificare che i dati utilizzati per creare la copia replicata siano intrinsecamente coerenti, VSS blocca le applicazioni o i servizi che controllano i file inclusi nel backup. Quando un'applicazione o un servizio sono bloccati, i file sotto il loro controllo risultano coerenti. Il writer deve comunicare a VSS se i file controllati da un'applicazione o da un servizio sono coerenti.

Per assicurarsi che questo stato non cambi durante la creazione della copia replicata, i writer impediscono che l'applicazione o il servizio apporti modifiche al volume che rappresenta l'origine della copia replicata. L'applicazione (o il relativo writer) assicura la coerenza dei dati al momento dell'esecuzione della copia replicata. Le operazioni sul volume originale possono continuare normalmente, ma le modifiche apportate ai dati diventano effettive soltanto al termine della copia replicata.

Un writer deve inoltre fornire un elenco di componenti a VSS e al richiedente in forma di documento di metadati del writer. Un documento di metadati del writer è un file XML creato da un writer che contiene istruzioni per il richiedente, ad esempio i componenti di cui deve essere eseguito il backup, i metodi di backup e di ripristino da utilizzare e un elenco dei file che devono essere esclusi dal backup.

Nota: CA ARCserve Backup non supporta i writer in Windows XP. Ciò accade perché alcuni dei supporti Writer necessari in Windows Server 2003 non sono inclusi nel sistema Windows XP.