Argomento precedente: Processi di backup VDDK non eseguiti

Argomento successivo: Errori di licenza durante il backup e il ripristino di computer virtuali

Errore di avvio dei computer virtuali in seguito al completamento delle operazioni di recupero del computer virtuale

Valido per piattaforme Windows.

Sintomo:

L'avvio del computer virtuale potrebbe non essere eseguito correttamente in seguito al completamento delle operazioni di recupero del computer virtuale. Inoltre, potrebbe essere visualizzata una schermata di errore irreversibile (schermata blu) durante l'avvio del computer virtuale. Il problema si verifica solo durante il backup dei computer virtuali che risiedono su una versione 4.0 del server ESX (e versioni precedenti) utilizzando VCB, e il recupero dei computer virtuali su server alternativi che eseguono il server ESX con versione 4.1 (e versioni successive) mediante VDDK.

Soluzione:

Questo comportamento si verifica perché l'agente non è in grado di definire il tipo di controller SCSI in base ai dati il cui backup è stato eseguito mediante VCB. Per risolvere questo problema, modificare manualmente il tipo di controller SCSI una volta completata l'operazione di recupero, riavviare il computer virtuale.

Per modificare il tipo di controller SCSI, procedere come segue:

  1. Aprire il client VMware vSphere e selezionare il computer virtuale recuperato.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul computer virtuale, quindi fare selezionare l'opzione di modifica delle impostazioni nel menu popup.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Proprietà del computer virtuale.

  3. Eseguire una delle seguenti operazioni: