L'opzione Gestione centralizzata consente di gestire uno o più server Arcserve tramite un unico sistema centrale. In un dominio Arcserve, questo sistema centrale è detto server primario, mentre gli altri server (subordinati) sono detti server membri.
Un server primario fornisce un unico punto per la gestione del server primario e uno o più server membri in un dominio Arcserve. Dal server primario è possibile gestire e monitorare in modo centralizzato i processi eseguiti in locale sul server primario e in remoto su uno o più server membri nel dominio. È consentito un solo server primario in un dominio Arcserve.
Nota: È possibile designare qualsiasi server Arcserve Backup come server primario. Tuttavia, poiché il server primario ha il compito di gestire e inizializzare i server membri condivisi, è necessario rendere primario un server affidabile.
I server membri eseguono i processi inviati dal server primario. In un dominio Arcserve, i server membri possono appartenere a un solo server primario.
Un dominio Arcserve è un raggruppamento logico di server primario e uno o più server membri che agevola il monitoraggio e la gestione di server e utenti Arcserve Backup. In un dominio Arcserve, è consentito un solo server primario, mentre possono esservi più server membri controllati dal primo. Un dominio Arcserve consente di gestire il dominio, nonché di selezionare qualsiasi server al suo interno per completare le attività di Arcserve Backup senza dover effettuare l'accesso ai singoli server.
È possibile installare il database Arcserve (ASDB) su un server primario o su un sistema remoto nell'ambiente. Tenere presente che, per installare il database ASDB su un sistema remoto, è necessario gestire l'istanza ASDB tramite Microsoft SQL Server.
Il server primario e quelli membri possono essere connessi o meno tramite una rete SAN (Storage Area Network). Se i server membri risiedono in una rete SAN, anche il server primario deve trovarsi nella stessa rete.
Nota: L'ambiente SAN all'interno di un dominio Arcserve è un ambiente in cui più server Arcserve possono condividere una o più periferiche (ad esempio, le librerie nastro).
Copyright © 2016 |
|