La gestione delle licenze Arcserve Backup si basa sul conteggio di licenze per la maggior parte dei server Arcserve all'interno di un dominio applicate a livello centrale al server primario. Le licenze basate su conteggio consentono di concedere una singola licenza globale all'applicazione con un numero predeterminato di diritti di licenza inclusi nel pool di licenze globale.
A ciascun nuovo utente dell'applicazione (server membro), viene concessa una licenza attiva dal pool in base all'ordine di richiesta fino al raggiungimento del numero totale delle licenze. Se tutte le licenze attive sono state già assegnate e occorre aggiungere una licenza per un altro server membro, è necessario prima rimuovere manualmente la licenza da un server membro (per ridurre il conteggio) e poi richiederne un'altra per il nuovo server membro (per riprendere il conteggio).
La gestione centralizzata delle licenze utilizza un sistema di allocazione delle licenze basato su server. In tal modo, quando una licenza viene allocata a un server, la gestione delle licenze centralizzata registra tale allocazione e ne imposta l'assegnazione esclusiva al server. Le richieste di licenza inviate da tale server verranno sempre completate correttamente, mentre le richieste di altri server determineranno la creazione di una nuova licenza da allocare al nuovo server. Quando tutte le licenze disponibili sono assegnate, la verifica delle licenze sospende i processi in esecuzione da un server membro Arcserve e ha esito negativo per i processi associati a un server che esegue l'agente Arcserve. Per tutti gli scenari, se non è disponibile alcuna licenza, verrà visualizzato un messaggio di avviso del registro attività per indicare un errore relativo alla licenza.
Grazie alla gestione licenze centralizzata è possibile rimuovere i diritti di licenza per concedere ad altri server membri di ottenere i diritti associati alla licenza. Dalla finestra Gestione Server Admin sul server primario, è possibile accedere alla finestra di dialogo Gestione licenze per visualizzare il numero di licenze attive per ciascun componente e per stabilire quali licenze vanno applicate a ogni server.
Le licenze di Arcserve Backup vengono installate e verificate a livello centrale sul server primario Arcserve Backup. Tuttavia, è necessario disporre della licenza dei seguenti agenti sui server nei quali sono installati gli agenti stessi:
Copyright © 2016 |
|