

Using Deduplication › Creazione di periferiche di deduplicazione dati
Creazione di periferiche di deduplicazione dati
Per deduplicare dati, creare e scegliere un gruppo di periferiche di deduplicazione come destinazione di backup. Quando si creano nuove periferiche di deduplicazione, Arcserve Backup assegna automaticamente ciascuna periferica a un nuovo gruppo di periferiche di deduplicazione.
È possibile creare periferiche di deduplicazione in locale o in remoto. Quando si creano periferiche di deduplicazione remota, è necessario specificare manualmente le credenziali di protezione facendo clic sul pulsante Protezione nella finestra di dialogo Configurazione periferiche, altrimenti Arcserve Backup tenta di utilizzare l'account di sistema.
In Configurazione periferiche, è possibile aggiungere una o più periferiche. Configurazione periferiche verifica la validità delle informazioni specificate per tutte le periferiche e avvisa l'utente nel caso in cui la verifica di una particolare periferica si concluda con un errore.
Per creare periferiche di deduplicazione dati:
- Aprire la Console di gestione di Arcserve Backup.
Dalla barra di spostamento espandere Amministrazione e fare clic su Configurazione periferiche.
Verrà visualizzata la schermata Configurazione periferiche.
- Selezionare Periferiche basate su disco e fare clic su Avanti.
Verrà visualizzata la schermata Server di accesso.
- Specificare il nome del server primario, il tipo di autenticazione, il nome utente e la password, quindi fare clic su Avanti.
- Specificare il server sul quale creare la periferica di deduplicazione e fare clic su Avanti. Per i server locali (predefiniti) è possibile effettuare una ricerca e selezionare un percorso. Se si desidera specificare un server remoto, è necessario disporre dei diritti di amministratore per tale server e immettere manualmente il percorso.
Viene aperta la finestra di dialogo Configurazione periferiche basate su disco.
- Fare clic su Aggiungi per accedere all'elenco Periferiche di deduplicazione.
- Fare clic sulla voce nella colonna Nome periferica per modificarlo o confermare il nome predefinito.
- Fare clic sulla voce nella colonna Descrizione per modificarlo o confermare il nome predefinito.
- Fare clic sulla voce nella colonna Posizioni file di database per specificare un percorso.
Nota: È possibile specificare un percorso manualmente o individuare un percorso esistente. Per immettere la posizione di un file di dati remoto, è necessario specificare il nome del computer o l'indirizzo IP, seguito dal nome condivisione. Utilizzare il formato seguente:
\\NomeComputer\NomeCondivisione o \\IndirizzoIP\NomeCondivisione
- Fare clic sulla voce nella colonna Posizione file indice per specificare un percorso. Per evitare errori, utilizzare il formato indicato in Posizioni file di dati per immettere una posizione remota oppure fare clic sulla freccia per ricercare un percorso esistente.
- Fare clic sulla colonna Nome gruppo e indicare un nome. Se questa voce viene lasciata vuota, verrà fornito automaticamente un nome che sarà possibile modificare in Configurazione gruppo. Questo è il nome che verrà selezionato quando si inoltrano i processi di backup che utilizzano periferiche di deduplicazione.
Tenere presenti le seguenti considerazioni:
- Per impostazione predefinita, i campi Posizioni file di database e Posizione file indice sono vuoti. Quando si crea la periferica di deduplicazione, Arcserve Backup può creare il percorso specificato se non esiste oppure è possibile cercarne uno, se esistente.
- Si consiglia di specificare percorsi differenti per Posizione file indice e Posizioni file di database che si trovano sui volumi NTFS; inoltre le posizioni non devono contenere dati provenienti da altre applicazioni. Per ottenere le migliori prestazioni, la Posizione file indice deve risiedere su un disco con tempi di ricerca rapida, quale ad esempio un disco compatto.
- Non è necessario specificare le credenziali utente se la posizione del file indice e la posizione del file di database risiedono sul computer locale.
- Se il file indice e il file di database risiedono su computer remoti diversi, verificare che Arcserve Backup possa accedere ai computer remoti utilizzando lo stesso set di credenziali. È necessario utilizzare questo approccio per Arcserve Backup permette di specificare un solo set di credenziali al momento della configurazione delle periferiche di deduplicazione dei dati.
- Per ridurre la frammentazione per il primo processo di backup completo:
- All'inizio del backup, il Modulo nastro prealloca 1 GB (configurabile nel Registro di sistema) nel file di dati.
- Prima che venga eseguito il backup e raggiunto il termine del file di dati, aumentare la dimensione del file di dati allocando un ulteriore GB.
- L'ultimo blocco di dati di 1 GB viene arrotondato per difetto in modo che il file di dati occupi le dimensioni effettive della sessione compressa al termine del processo di deduplicazione.
Se necessario, ripetere questa operazione per aggiungere ulteriori periferiche.
Nota: Arcserve Backup supporta la configurazione di un totale aggregato di 255 periferiche FSD e DDD, solo se il numero di periferiche fisiche configurato equivale a 0.
- (Facoltativo) Se in precedenza sono state specificate posizioni di percorsi remoti, fare clic su Protezione per fornire le credenziali di accesso.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Protezione.
Nota: Deselezionare l'opzione Utilizza l'account di sistema Arcserve (predefinito) per abilitare i campi di protezione.
Compilare i campi obbligatori nella finestra di dialogo Protezione e fare clic su OK.
La finestra di dialogo Protezione verrà chiusa.
- Fare clic su Avanti nella finestra di dialogo Configurazione periferiche basate su disco per continuare.
Arcserve Backup verifica le informazioni specificate per tutte le periferiche nell'elenco. Se le informazioni sono valide, le periferiche di deduplicazione vengono aggiunte all'elenco. Se alcune informazioni non sono valide, le periferiche sulle quali si sono verificati i problemi sono indicate nell'elenco da uno stato Non riuscito di colore rosso. Fare clic sullo stato Non riuscito corrispondente al fine di determinare la causa di un singolo errore e risolverlo. Quando tutte le periferiche avranno superato la verifica, verrà visualizzata una schermata di riepilogo.
- Fare clic su Avanti per tornare alla schermata Configurazione periferiche oppure fare clic su Esci per uscire da Configurazione periferiche.
Importante. Quando si crea una periferica di deduplicazione, il criterio di eliminazione viene automaticamente impostato su quattro settimane. Tale criterio di eliminazione predefinito viene ereditato da ogni processo impostato per la periferica. Se si desidera conservare il backup per oltre quattro settimane, è necessario regolare il periodo di eliminazione durante l'inoltro del processo di backup.
Ulteriori informazioni:
Specify Copy and Purge Policies for Disk Staging Backups
Copyright © 2016 .
All rights reserved.
 
|
|