Prima di installare o aggiornare Arcserve Backup, completare le attività seguenti:
Consultare il file Leggimi di Arcserve Backup, contenente le informazioni relative ai requisiti del sistema operativo, ai prerequisiti hardware e software, alle ultime modifiche apportate e a tutti i problemi noti verificatisi con Arcserve Backup. Il file Leggimi viene fornito in formato HTML e si trova nella directory principale del supporto di installazione.
Redigere un elenco dei server sui quali si sta effettuando l'installazione di Arcserve Backup e identificare quanto segue:
Nota: Arcserve Backup server names and Arcserve Backup domain names cannot exceed 15 bytes. Un nome con una dimensione complessiva di 15 byte equivale a 7-15 caratteri circa.
Nota: Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Tipi di installazione del server Arcserve Backup.
Determinare l'applicazione di database da utilizzare per l'installazione di Arcserve Backup. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Requisiti del database.
Verificare di essere in possesso dei privilegi amministrativi o dell'autorizzazione appropriata per installare Arcserve Backup sui server.
Se si esegue l'aggiornamento di BrightStor Arcserve Backup a questa release, consultare le informazioni relative ad aggiornamenti, compatibilità con le versioni precedenti e migrazione dei dati nella sezione Considerazioni sull'aggiornamento.
È necessario installare e acquisire la licenza dell'Opzione Gestione centralizzata di Arcserve Backup per installare un server primario.
Nota: Per installare un dominio Arcserve Backup composto da un server primario e uno o più server membri, è necessario installare il server primario, quindi i server membri. Dopo aver installato il server primario, occorre consentire ai server membri di unirsi al dominio appena creato nell'installazione del server primario.
È necessario specificare le credenziali di autenticazione di Arcserve Backup per consentire di unire i server membri al dominio di un server primario (ad esempio, caroot e la password di Arcserve Backup specificati quando è stato installato il server primario). Il processo che consente di unire un server membro a un dominio Arcserve Backup supporta l'utilizzo dell'autenticazione Windows.
Prima di installare Global Dashboard, verificare i requisiti seguenti:
Nota: È possibile installare Global Dashboard sui server membri. Tuttavia, i server membri non possono funzionare come server primari centrali.
Nota: È possibile installare Global Dashboard sui server membri. Tuttavia, i server membri non possono funzionare come server primari filiale.
Per garantire che i server primari e i server membri possano comunicare in un ambiente protetto, è necessario che tutte le porte di comunicazione restino in uno stato aperto durante l'installazione di Arcserve Backup. Per ulteriori informazioni, Porte di comunicazione tra server primario e server membro.
Durante l'installazione di Arcserve Backup, la procedura guidata rileva le seguenti applicazioni cluster:
Prima di avviare l'installazione guidata, assicurarsi che queste applicazioni cluster siano installate, debitamente configurate e in esecuzione.
Nota: In Arcserve Backup non sono supportate installazioni remote in ambiente cluster.
Collegare le periferiche di archiviazione ai sistemi designati a fungere da server primari e server membri Arcserve Backup e alla rete SAN. Le librerie collegate direttamente ai server Arcserve Backup e alla rete SAN vengono rilevate e configurate automaticamente da Arcserve Backup al primo avvio del Modulo nastro. Non è necessario eseguire una procedura guidata o un'altra applicazione esterna per consentire il rilevamento delle librerie in Arcserve Backup. Per tutti gli altri tipi di periferiche, come periferiche NAS, librerie ARCserve Tape RAID e librerie virtuali ARCserve, è necessario effettuare la configurazione manualmente dopo aver installato Arcserve Backup mediante Configurazione periferiche.
Nota: Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'amministratore.
Se si utilizza una periferica a fibre o SCSI, assicurarsi che il server Arcserve Backup sia dotato di un controller o di una scheda SCSI/Fibre e che questi siano supportati sia da Windows sia da Arcserve Backup. Arcserve Backup può supportare la maggior parte dei controller SCSI installati.
Nota: Per verificare che le periferiche hardware siano compatibili e che Arcserve Backup sia in grado di comunicare con il sistema, consultare l'elenco aggiornato delle periferiche certificate sul sito Web di CA all'indirizzo www.arcserve.com.
In un ambiente SAN con più server, prima di installare il componente server di Arcserve Backup e l'opzione Gestione centralizzata di Arcserve Backup sul server primario del dominio e di ottenerne la licenza è necessario designare un server collegato alla libreria condivisa che funga da server primario. È quindi necessario designare tutti gli altri server collegati alla libreria condivisa quali server membri. I server membri devono risiedere nello stesso dominio Arcserve Backup del server primario. Una volta completata questa operazione, l'infrastruttura SAN viene rilevata automaticamente dal server primario e la configurazione manuale non è quindi necessaria.
Nota: In caso di aggiornamento da una release precedente, è necessario installare il server primario Arcserve Backup sul sistema che funge da server primario SAN e installare il server membro Arcserve Backup sui sistemi che fungono da server SAN distribuiti.
Accertarsi che la comunicazione DNS (Domain Name System) sia configurata in modo tale da ottimizzare la comunicazione tra la Console di gestione di Arcserve Backup e i sistemi remoti nell'ambiente. Ad esempio, è necessario configurare la comunicazione DNS per l'esecuzione efficiente delle ricerche inverse. Per ulteriori informazioni sulla configurazione della comunicazione DNS, consultare il sito Web di Guida in linea e supporto tecnico Microsoft.
Per installare o aggiornare un agente cross-platform, è necessario disporre del supporto di installazione di Arcserve Backup al momento dell'esecuzione dell'installazione guidata.
Copyright © 2015 |
|