Previous Topic: Disinstallazione manuale di una patchNext Topic: Risoluzione dei problemi di Arcserve Backup Patch Manager


Download e installazione automatica di una patch

L'interfaccia utente di Arcserve Backup Patch Manager consente di verificare in modo automatico la disponibilità di nuove patch, eseguire il download delle patch dal sito del Supporto tecnico di Arcserve e installare le patch scaricate sul sistema. Non è invece supportata la funzione di disinstallazione automatica; l'operazione può essere avviata solo manualmente dalla GUI.

Nota: Il download e l'installazione automatici delle patch è disponibile solo per le patch critiche di Arcserve Backup.

Nota: Tutte le patch per Arcserve Backup Patch Manager sono considerate critiche.

La procedura di esecuzione automatica di queste operazioni da parte di Arcserve Backup Patch Manager è analoga all'esecuzione manuale, ad eccezione del fatto che tutte le operazioni vengono avviate in date e orari prestabiliti. La configurazione di queste funzioni automatiche può essere specificata durante la procedura di installazione di Arcserve Backup Patch Manager o tramite la finestra di dialogo Preferenze dopo l'installazione di Arcserve Backup Patch Manager. Per ulteriori informazioni sulla finestra di dialogo Preferenze, consultare Finestra di dialogo Preferenze.

Tuttavia, durante il download automatico delle patch e il processo di installazione, se una patch è relativa a un'agente Arcserve Backup e l'agente non è installato sul computer di destinazione, si verifica un errore di installazione. Ad esempio, se Arcserve Backup Patch Manager è impostato per il download e l'installazione automatici delle patch e una nuova patch dell'agente per Oracle è disponibile sul sito del Supporto tecnico di Arcserve, Arcserve Backup Patch Manager tenterà automaticamente il download e l'installazione della patch Oracle sui computer di destinazione. Verrà riportato un errore relativo a un problema di installazione se i componenti correlati ad Oracle non sono installati su quel computer di destinazione.

Se Arcserve Backup Patch Manager è configurato per eseguire automaticamente il download e l'installazione delle patch, quando una nuova patch diventa disponibile, sarà necessario selezionare, a seconda dei casi, le opzioni Continua o Rimanda alla prossima pianificazione. Se la conferma non viene fornita entro cinque minuti, il processo proseguirà.

A condizione che tale funzione sia stata configurata, viene inviata una notifica tramite posta elettronica che informa del completamento dell'installazione delle patch.

Se l'installazione della patch richiede il riavvio del sistema, si verificherà quanto segue: